Tous Actualités
Suivre
Abonner LIDL Schweiz

LIDL Schweiz

Lidl Svizzera: abbigliamento da lavoro in cotone certificato Fairtrade

Lidl Svizzera: abbigliamento da lavoro in cotone certificato Fairtrade
  • Informations
  • Download

Weinfelden (ots)

Lidl Svizzera occupa più di 4'500 collaboratori in tutta la Svizzera. Di questi, una grande parte indossa ogni giorno abbigliamento da lavoro che è già certificato GOTS e realizzato con cotone biologico. Ora gli indumenti da lavoro in cotone impiegati sono dotati anche di certificazione Fairtrade.

Lidl Svizzera amplia costantemente il suo assortimento di prodotti realizzati in maniera sostenibile. Così, per esempio, l'azienda ha potuto aumentare il fatturato ottenuto con prodotti biologici di quasi il 50 percento nel 2020 rispetto all'anno precedente e anche nel 2021 ha potuto registrare un aumento di fatturato del 20 percento. Nel 2021 ha messo in vendita per la prima volta articoli per la casa realizzati per il 95 percento in plastica riciclata. Inoltre, è stata la prima impresa nel commercio al dettaglio svizzero a etichettare i suoi prodotti di carne con il rating del benessere degli animali della Protezione Svizzera degli Animali PSA.

Ora Lidl Svizzera diventa più sostenibile anche nell'ambito dell'abbigliamento da lavoro. Circa 4'100 collaboratori di Lidl indossano ogni giorno indumenti da lavoro come camicie o polo. Finora erano già in cotone biologico e certificati GOTS. Ora questi indumenti di Lidl Svizzera sono anche certificati Fairtrade.

I produttori di cotone Fairtrade ottengono un prezzo minimo garantito che li protegge dalle fluttuazioni dei prezzi. Ottengono inoltre un premio Fairtrade che utilizzano per progetti comuni negli ambiti della formazione, della salute e dell'infrastruttura. I produttori Fairtrade sono inoltre soggetti all'obbligo di condizioni di lavoro regolamentate, a severi standard ambientali per la protezione della salute e per la sicurezza dei lavoratori nonché a un divieto di sfruttamento di manodopera infantile. Il rispetto di tali norme viene regolarmente controllato dall'ente di certificazione indipendente FLOCERT.

Contatto:

Contatti - Lidl Svizzera:
Media point
Dunantstrasse 15
8570 Weinfelden
Tel.: +41 (0)71 627 82 00
E-mail: media@lidl.ch