Tous Actualités
Suivre
Abonner LIDL Schweiz

LIDL Schweiz

Stazioni di rifornimento elettrico: Lidl Svizzera taglia il traguardo di 200.000
Numero di ricariche e colonnine di rifornimento in continuo aumento

Stazioni di rifornimento elettrico: Lidl Svizzera taglia il traguardo di 200.000 / Numero di ricariche e colonnine di rifornimento in continuo aumento
  • Informations
  • Download

Weinfelden (ots)

A partire dal 2016 Lidl Svizzera ha continuamente ampliato la sua rete di stazioni di rifornimento elettrico. Oggi i clienti possono già rifornire di energia verde le loro auto elettriche presso 35 filiali Lidl. Adesso Lidl Svizzera ha raggiunto un nuovo traguardo: dall'avvio della rete di stazioni di rifornimento sono stati effettuati già oltre 200.000 rifornimenti, e gratuitamente.

Lidl Svizzera è consapevole della sua responsabilità nei confronti delle persone e dell'ambiente e, nel quadro della sua strategia per la sostenibilità, punta sulle energie rinnovabili. Dal 2016 l'impresa di commercio al dettaglio gestisce delle stazioni di rifornimento elettrico davanti a molte delle sue filiali: ad oggi son già 35. I clienti possono rifornire gratuitamente le proprie auto elettriche di energia elettrica durante gli orari di apertura. Dalla messa in funzione della prima stazione di rifornimento a Dübendorf, Lidl Svizzera ha distribuito complessivamente già oltre 2.400.000 kWh di energia tramite le stazioni di rifornimento, con oltre 200.000 rifornimenti. In media ciò significa 6 ricariche al giorno per ogni colonnina.

Le colonnine di rifornimento ABB dispongono di tre prese che sono compatibili con tutte le auto elettriche di ampia diffusione. È inoltre possibile effettuare delle ricariche rapide: le colonnine supportano sia la tecnologia AC che quella DC. Nei prossimi anni la rete di stazioni di rifornimento elettrico sarà ampliata in modo progressivo. In questo modo Lidl Svizzera fornisce un contributo importante per ridurre le emissioni di CO2 del traffico privato in Svizzera.

Fotovoltaico

Lidl Svizzera produce già, su circa 46.800 m2 di impianti fotovoltaici, corrente per il proprio consumo aziendale e cede l'eccesso alla rete elettrica. Nell'ambito della collaborazione con il WWF, Lidl Svizzera si era posta l'obiettivo di triplicare la prestazione installata degli impianti fotovoltaici rispetto al 2015. Questo obiettivo è già stato raggiunto nel mese di novembre 2019. La quarantesima filiale dotata di impianto fotovoltaico è stata aperta nel febbraio 2020.

Lidl Svizzera si è già prefissata un nuovo obiettivo e ha in programma di dotare di impianto fotovoltaico 100 filiali entro il 2025.

Contatto:

Media point
Dunantstrasse 15
8570 Weinfelden
Tel.: +41 (0)71 627 82 00
E-mail: media@lidl.ch