Tous Actualités
Suivre
Abonner LIDL Schweiz

LIDL Schweiz

Lidl Svizzera per la prima volta Top Employer

Weinfelden (ots)

Lidl Svizzera, dopo aver già ottenuto il riconoscimento di "Great Place to Work®" a inizio 2021, ottiene ora per la prima volta il riconoscimento di "Top Employer" dal Top Employers Institute. L'organizzazione operante a livello mondiale insignisce di questa certificazione le aziende che offrono condizioni lavorative eccellenti.

Lidl Svizzera ottiene di nuovo un riconoscimento per le sue condizioni lavorative oneste e interessanti. Il Top Employers Institute, operante a livello internazionale, valuta le aziende in riferimento alla loro modernità ed efficienza per come trattano le risorse umane, focalizzando l'attenzione su lealtà, uguaglianza di genere e crescita professionale dei collaboratori. Lidl Svizzera ottiene questa certificazione per la prima volta. Il parere di Marco Monego, Chief Human Resources Officer di Lidl Svizzera: "Ci fa davvero piacere ricevere questa rinomata insegna. Ciò ci conferma che siamo sulla strada giusta e che stiamo mettendo il giusto impegno per creare le condizioni lavorative migliori per i nostri collaboratori e per migliorarci sempre in questo ambito."

Lidl Svizzera offre condizioni d'impiego eccezionali e prestazioni sociali interessanti. Nel ruolo di datore di lavoro, Lidl Svizzera è fedele alla Svizzera e alla sua tradizione di creare rapporti di lavoro duraturi e con buone prospettive. Per questo, tutti i nostri contratti di lavoro si fondano sul contratto collettivo di lavoro (CCL). Presso Lidl Svizzera, ogni singolo franco versato come retribuzione è conteggiato ai fini della LPP e non si applica alcuna deduzione di coordinamento. Tale condizione garantisce anche ai collaboratori a tempo parziale la certezza di godere di una buona previdenza professionale. Oltre a ciò, Lidl Svizzera offre 4 settimane di congedo paternità e 18 settimane di congedo maternità, con un versamento del salario al 100%. Nel 2020 Lidl Svizzera ha ottenuto inoltre la certificazione SQS "Good Practice in Fair Compensation", per una politica salariale equa tra uomo e donna.

Contatto:

Media point
Dunantstrasse 15
8570 Weinfelden
Tel.: +41 (0)71 627 82 00
E-mail: media@lidl.ch

Plus de actualités: LIDL Schweiz
Plus de actualités: LIDL Schweiz