Tous Actualités
Suivre
Abonner LIDL Schweiz

LIDL Schweiz

Lidl Svizzera incrementa il volume di esportazioni

Lidl Svizzera incrementa il volume di esportazioni
  • Informations
  • Download

Weinfelden (ots)

Lidl offre da anni dei mercati di sbocco internazionali ai produttori svizzeri di generi alimentari ed esporta prodotti svizzeri di qualità in numerosi paesi. Particolarmente amato all'estero è il formaggio svizzero, il cui volume di esportazioni è aumentato ulteriormente anche nell'anno scorso.

Lidl Svizzera crea mercati di sbocco per i produttori svizzeri di generi alimentari in tutta Europa e addirittura oltremare, perché dal 2017 Lidl è presente anche negli Stati Uniti. L'azienda gestisce oltre 10.800 filiali distribuite in 29 paesi. Lidl sfrutta questa solida rete di distribuzione per vendere prodotti svizzeri di qualità in tutta Europa e negli Stati Uniti. Di questo impegno in materia di esportazioni approfittano già 17 fornitori svizzeri.

Nel 2019, Lidl Svizzera ha esportato circa 3350 tonnellate di generi alimentari e, così facendo, ha potuto incrementare il suo volume di esportazioni di 700 tonnellate rispetto all'anno precedente. Lidl Svizzera è riuscita così a battere il proprio record di esportazioni. Con 2348 tonnellate, il formaggio costituisce la quota maggiore dei prodotti alimentari esportati. Ma all'estero vengono esportati anche rösti, carne secca e prodotti dolciari. I prodotti svizzeri raggiungono 24 paesi diversi. La Germania rappresenta il maggiore acquirente con grande distacco dagli altri: 1964 tonnellate hanno oltrepassato il confine verso i nostri vicini a nord, dove i prodotti alimentari svizzeri d'eccellenza risultano molto apprezzati.

Contatto:


Media point
Dunantstrasse 15
8570 Weinfelden
Tel.: +41 (0)71 627 82 00
E-mail: media@lidl.ch
www.lidl.ch
www.facebook.com/lidlch
www.instagram.com/lidlch

Plus de actualités: LIDL Schweiz
Plus de actualités: LIDL Schweiz
  • 05.02.2020 – 08:30

    Aumento generale dei salari per i collaboratori Lidl

    Weinfelden (ots) - In seguito alle trattative salariali con le parti sociali Syna e Società svizzera degli impiegati del commercio, Lidl Svizzera aumenta la massa salariale complessiva dell'1%. Indicativo è l'aumento generale della massa salariale nell'ordine dello 0,45 %, lo 0,55 % viene impiegato per aumenti individuali e strutturali. Nell'ambito dei colloqui annuali, Lidl Svizzera assieme alle parti sociali Syna e ...

  • 27.12.2019 – 08:45

    Retrospettiva 2019: un anno di successi per Lidl Svizzera

    Weinfelden (ots) - Lidl Svizzera può guardare indietro a un 2019 di successo. Per la quinta volta consecutiva, Lidl Svizzera è stata eletta «Retailer of the Year» e inoltre per la terza volta consecutiva ha ricevuto il riconoscimento come «una migliore azienda formatrice in Svizzera». Sono stati creati circa 470 nuovi posti di lavoro, sono state aperte 16 nuove filiali ed il CCL è stato prolungato. Il successo di ...