Cambio ai vertici della società: leadership al femminile nell'Area Espansione e Immobili

Nadia von Veltheim farà parte dello staff dirigenziale di Lidl Svizzera e si metterà alla guida, a partire dal 1° novembre 2017, dell'Area "Espansione e Immobili". È la prima donna a entrare a far parte dello staff dirigenziale di Lidl Svizzera. L'esperta Real Estate Development Manager lavora (con una breve interruzione) da otto anni per Lidl Svizzera. Prenderà il posto di Marco Landolt, che assumerà nuove responsabilità dirigenziali in ambito internazionale.

Nadia von Veltheim è entrata a far parte dell'organico Lidl nel 2005, subito dopo essersi laureata in Economia Aziendale, con le mansioni di Responsabile Progetto Espansione. Ha pertanto imparato il mestiere facendo la gavetta alla Lidl. Successivamente ha frequentato, continuando a lavorare, l'Hochschule für Wirtschaft Zürich (HWZ) [Università di Economia di Zurigo] conseguendo il Master of Real Estate Management. Nel 2015 è stata nominata Responsaible Real Estate della Svizzera Occidentale. Dopo che il suo direttore, Marco Landolt ha ricevuto un nuovo incarico in ambito internazionale con l'obiettivo di realizzare quello che rappresenta il più ambizioso progetto di espansione di Lidl, Nadia von Veltheim ne ha preso il posto assumendo a partire dal 1° novembre la guida dell'Area "Immobili ed espansione". È la prima donna a entrare a far parte dello staff dirigenziale di Lidl Svizzera.

Nadia von Veltheim è nata nel 1982 nella Germania del Nord e ha trascorso molti anni all'estero: ha vissuto, oltre che in Germania, anche in Algeria, Spagna, Francia e Svizzera. Nel tempo libero ama praticare il salto ostacoli ed è una buongustaia. Del lavoro per Lidl ci dice: "Per il mio lavoro opero in due ambiti molto diversi tra di loro. Il primo è quello della vendita al dettaglio, caratterizzato da una notevole dinamica e il secondo è quello immobiliare che necessita di un orizzonte temporale di lungo periodo. Per me la sfida consiste nel trovare un comune denominatore tra questi ambiti diversi ed essere in grado di prendere decisioni che dovranno rivelarsi corrette in un futuro non prossimo. Nella mia veste di nuova responsabile "Immobili ed Espansione" desidero contagiare il mio team con il mio entusiasmo, condividendo con essi tutta la mia esperienza. Marco Landolt mi ha lasciato una grande squadra che mi metterà in grado di portare avanti, con successo, i piani di espansione di Lidl Svizzera".

Contatto Lidl Svizzera:

Dunantstrasse 14 8570 Weinfelden