Tous Actualités
Suivre
Abonner SRG SSR

SRG SSR

Film in due parti "La grotta di Riesending - Ogni ora conta" da subito su Play Suisse

Film in due parti "La grotta di Riesending - Ogni ora conta" da subito su Play Suisse
  • Informations
  • Download

Berna (ots)

"La grotta di Riesending - Ogni ora conta" tratta della spettacolare operazione di salvataggio di Josef Häberle, lo speolologo rimasto vittima di un incidente a dodici chilometri dall'ingresso dell'imponente grotta bavarese Riesending. Il film in due parti basato su fatti realmente accaduti è disponibile da oggi sulla piattaforma streaming Play Suisse della SSR.

Lo speleologo Josef Häberle rimane vittima di un incidente a oltre 1000 metri di profondità e dodici chilometri dall'ingresso della più profonda e difficilmente accessibile grotta della Germania. Solo poche persone possiedono buone conoscenze dell'imponente grotta bavarese Riesending e al mondo esistono solo una manciata di esperte ed esperti in grado di organizzare un'operazione di salvataggio a tale profondità, fra questi alcuni assi svizzeri. L'operazione di salvataggio, che dura quasi due settimane e coinvolge oltre 700 soccorritrici e soccoritori, è una lotta contro il tempo e la meteo. Una storia che toglie il respiro basata su fatti realmente accaduti.

"La grotta di Riesending - Ogni ora conta" è una coproduzione di Senator, Lotus Film e C-Films con BR, ARD Degeto, SWR, ServusTV e SRF, promossa da FilmFernsehFonds Bayern, RTR e Filmlocation Salzburg. La sceneggiatura è di Johannes Betz ("Zero", "Die Spiegel-Affäre", "Der Tunnel") e la regia del premio Oscar Jochen Alexander Freydank ("Spielzeugland", "Zero", "Kafkas der Bau"). Nel cast figurano Beat Marti, Sabine Timoteo, Roland Bonjour, Verena Altenberger, Maximilian Brückner, Anna Brüggemann, Christoph Bach, Sophie Rogall, Philip Birnstiel, Isaak Dentler e Roland Silbernagl.

Il film in due puntate è disponibile da oggi sulla piattaforma Play Suisse in lingua originale tedesca, con sottotitoli in italiano e francese. Per avere accesso alla piattaforma streaming Play Suisse è possibile registrarsi gratuitamente su playsuisse.ch e vedere così tutti i contenuti e le coproduzioni della SSR (film, serie, documentari, materiali di archivio) in italiano, francese, tedesco e romancio.

Contatto:

Ufficio stampa SSR
Sibylle Tornay
medienstelle.srg(at)srgssr.ch / tel. 058 136 21 21