Tous Actualités
Suivre
Abonner LIDL Schweiz

LIDL Schweiz

Da Lidl Svizzera in vendita l'olio d'oliva "Olivar Tradicional" dalla Spagna
Prezzo minimo garantito per i produttori di olio d'oliva tradizionale

Da Lidl Svizzera in vendita l'olio d'oliva "Olivar Tradicional" dalla Spagna / Prezzo minimo garantito per i produttori di olio d'oliva tradizionale
  • Informations
  • Download

Weinfelden (ots)

In determinate regioni di montagna spagnole, la meccanizzazione della produzione di olio d'oliva è molto difficile o addirittura impossibile e tutto viene fatto ancora a mano. Lidl Spagna sostiene gli agricoltori di queste regioni garantendo loro un prezzo minimo. Ora Lidl Svizzera porta quest'olio d'oliva prodotto tradizionalmente nelle filiali svizzere.

"Olivar Tradicional" è il nome che assumono le regioni di coltivazione in Spagna per le quali la difficile accessibilità rende molto complessa o addirittura impossibile la meccanizzazione della produzione. Di conseguenza, il processo di produzione richiede molto lavoro manuale, che garantisce una lavorazione originale e delicata dell'olio d'oliva. Tuttavia, l'assenza di macchinari significa anche che è necessario un numero più elevato di manodopera e i conseguenti costi aggiuntivi minacciano la redditività della produzione per gli agricoltori.

Proprio per sostenere questo metodo di produzione delicato e garantire l'esistenza dell'olivicoltura tradizionale, Lidl Spagna ha deciso di intervenire creando un canale di vendita per l'olio extravergine di oliva sostenibile "Olivar Tradicional". In collaborazione con il Ministero dell'Agricoltura e l'associazione degli agricoltori UPA, si garantisce agli agricoltori un prezzo minimo equo per il loro olio.

Grazie alla collaborazione tra Lidl Svizzera e Lidl Spagna, questo prodotto realizzato con metodi tradizionali arriverà per la prima volta anche nelle 160 filiali di Lidl in Svizzera e sarà disponibile in azione a 9,99 franchi dal 28.02 solo per un breve periodo.

Contatto:

Contatti - Lidl Svizzera:
Media point
Dunantstrasse 15
8570 Weinfelden
Tel.: +41 (0)71 627 82 00
E-mail: media@lidl.ch