Tous Actualités
Suivre
Abonner SRG SSR

SRG SSR

Far punts - Brücken bauen - jeter des ponts - costruire ponti: la trasmissione della SSR per il 1° agosto

Far punts - Brücken bauen - jeter des ponts - costruire ponti: la trasmissione della SSR per il 1° agosto
  • Informations
  • Download

Berna (ots)

Nella trasmissione televisiva per la Festa nazionale, le presentatrici e i presentatori Sandy Altermatt (RSI), Corina Schmed (RTR), Jean-Marc Richard (RTS) e Sven Epiney (SRF) scopriranno ponti di ogni tipo. Si recheranno in visita da persone che costruiscono ponti tra culture, lingue e religioni, ma verranno anche messi alla prova da ponti veri e propri e vivranno esperienze spettacolari.

La trasmissione televisiva della SSR per la Festa nazionale sarà un viaggio alla scoperta di ponti che inizierà nella parte più meridionale dei Grigioni, al confine con l'Italia: a Castasegna, le presentatrici e i presentatori delle quattro regioni linguistiche saliranno su un autopostale e partiranno per un'escursione del 1° agosto. Un piacevole viaggio attraverso la Val Bregaglia, lungo i laghi engadinesi fino a St. Moritz, che con la Ferrovia Retica proseguirà poi sulla spettacolare tratta dell'Albula, fino a raggiungere uno dei ponti più suggestivi della Svizzera: il viadotto "Landwasser", che attraversa la valle a 65 metri di altezza.

Lungo il percorso, Sandy Altermatt, Corina Schmed, Jean-Marc Richard e Sven Epiney racconteranno di persone che ogni giorno costruiscono ponti, fra questi figurano contadini grigionesi partiti a lavorare nei campi in Georgia, uomini e donne con disabilità attivi in una officina di Chiasso, le Guardie Svizzere in Vaticano e persone di religioni differenti che vivono sotto lo stesso tetto. Il presentatore di SRF Sven Epiney si cimenterà anche nella scalata di un ponte, mentre la presentatrice di RTR Corina Schmed oscillerà su una slackline a un'altezza vertiginosa.

Il viaggio terminerà a Filisur e Schmitten sotto l'imponente viadotto "Landwasser" della Ferrovia Retica. La troupe "Tanzerina" di Coira si esibirà con una coreografia sulla canzone in quattro lingue "Nus essan in - wir sind eins", composta da musiciste e musicisti di tutta la Svizzera appositamente per la trasmissione del 1° agosto: la musica e la danza come meravigliose costruttrici di ponti che uniscono tutta la Svizzera.

Diffusione il 1° agosto su SRF 1 alle 20.10, RTS 1 alle 20.05 e RSI LA 1 alle 21.05

Contatto:

Ufficio stampa SSR
Edi Estermann
medienstelle.srg(at)srgssr.ch / tel. 058 136 21 21

Plus de actualités: SRG SSR
Plus de actualités: SRG SSR