Tous Actualités
Suivre
Abonner homegate AG

homegate AG

homegate.ch e Livit AG rendono possibile la visita virtuale di case e appartamenti

Zürich (ots)

A settembre Homegate SA e Livit AG hanno arricchito alcuni annunci immobiliari con un virtual tour a 360 gradi. I dati e i riscontri raccolti indicano la strada verso un futuro entusiasmante, orientato al cliente e digitale. Su homegate.ch è possibile visitare i primi appartamenti e le prime case di Livit AG comodamente dalla propria abitazione grazie a un virtual tour a 360 gradi. L'esperienza della ricerca di immobili online viene così notevolmente migliorata e gli oggetti residenziali possono essere presentati virtualmente in modo ottimale.

Le fotografie che completano gli annunci immobiliari sono senz'altro utili a presentare l'immobile, tuttavia ne trasmettono solo un'idea limitata. Da oggi, con una speciale videocamera è possibile realizzare riprese degli ambienti a 360 gradi e creare in tal modo un'esperienza tridimensionale dell'oggetto abitativo. La visita virtuale così ottenuta viene integrata nel rispettivo annuncio. Le persone interessate possono così visitare l'abitazione comodamente da casa, dall'ufficio oppure online in modalità mobile.

Trovare più rapidamente l'immobile ideale

Il tour virtuale permette, da una parte, di farsi un'idea più precisa dell'immobile e di evitare sorprese spiacevoli durante la visita reale. Dall'altra parte, gli operatori come Livit AG possono presentare i propri oggetti online in modo ancora più completo e dettagliato. Inoltre si riduce anche il numero delle visite, poiché le persone interessate possono farsi un'idea precisa dell'immobile già prima di vederlo di persona.

«Crediamo molto in questo formato e siamo convinti che il tour a 360 gradi produrrà un aumento dell'efficienza e della qualità nella ricerca di immobili, sia per i potenziali acquirenti, sia per i venditori. In futuro vorremmo raggiungere un crescente numero di operatori, offrendo la possibilità di selezionare la funzione del tour a 360 gradi direttamente al momento di pubblicare un annuncio su homegate. ch», spiega Matthias Kern, responsabile clientela aziendale di Homegate SA.

«Perfezioniamo costantemente il nostro servizio a beneficio dei nostri clienti. Lo sviluppo di approcci innovativi e l'utilizzo di nuove tecnologie sono elementi fondamentali della nostra filosofia e sottolineano la nostra volontà di essere un punto di riferimento sul mercato. Con Homegate SA possiamo contare su un partner forte per le nostre soluzioni innovative. Per aiutare ancor meglio i locatari nella ricerca del giusto oggetto in affitto, in futuro le abitazioni e le superfici commerciali libere verranno integrati con la visualizzazione a 360 gradi», spiega Mathias Böttge, responsabile gestione locazioni Zurigo di Livit AG.

Contatto:

Tamedia AG
Simon Marquard
Addetto stampa
044 248 41 94
simon.marquard@tamedia.ch