homegate.ch: ricerca di immobili innovativa con la punta del dito - novità assoluta in Svizzera

Zurigo (ots)

homegate.ch offre l'innovativa funzionalità Draw-a-search nelle proprie app: la regione di ricerca in cui si desidera trovare l'appartamento o la casa dei propri sogni può d'ora in avanti essere disegnata in modo del tutto personalizzato facendo scorrere il dito sullo smartphone o sul tablet. homegate.ch diventa così il primo portale immobiliare svizzero a lanciare la funzionalità Draw-a-search.

homegate.ch, il principale portale immobiliare svizzero, offre ai suoi oltre 2,5 milioni di utenti* una grande novità: da subito, chi desidera abitare vicino alla nonna, in prossimità della stazione, immerso nel verde o proprio vicino al ristorante italiano preferito può disegnare con il dito la zona desiderata sulla carta nelle app homegate per Android e iOS. All'interno dell'area selezionata vengono quindi visualizzati sulla carta tutti gli annunci immobiliari disponibili che corrispondono ai criteri di ricerca immessi.

Grazie alla nuova funzionalità di ricerca touchscreen («Draw-a-search»), la ricerca può essere effettuata in modo del tutto personalizzato comprendendo varie località, quartieri o strade. Se, per esempio, l'utente alla ricerca di un immobile desidera abitare in riva al lago, può contrassegnare l'area costiera di suo interesse indipendentemente dai confini comunali e dai numeri postali di avviamento. Grazie alla nuova innovativa ricerca tramite mappa nelle versioni attuali delle app homegate per Android e iOS, l'utente può ora trovare l'immobile dei propri sogni ancora più facilmente e velocemente.

«La funzionalità Draw-a-search basata su mappa offre ai nostri utenti un approccio di ricerca completamente nuovo e un valore aggiunto tangibile. Con questa tecnologia innovativa dimostriamo la nostra leadership di mercato in Svizzera anche nel segmento in crescita della ricerca immobiliare su dispositivi mobili», afferma Axel Konjack, CEO di Homegate SA.

Le ultime versioni delle app di homegate.ch sono disponibili per tutti i dispositivi iOS e Android e possono essere scaricate gratuitamente dall'App Store (https://itunes.apple.com/de/app/id461756016?mt=8&affid=1910055) e in Google Play (https://play.google.com/store/apps/details?id=ch.homegate.mobile).

Tamedia AG
Simon Marquard