Carta prepagata Mastercard per uso immediato disponibile presso i distributori automatici di biglietti FFS

SweePay SA e Cornèrcard offrono da subito una Mastercard che può essere emessa da tutti i distributori automatici di biglietti FFS. I clienti possono scegliere tra crediti predefiniti e usare immediatamente la carta per effettuare acquisti online.

I clienti possono ora acquistare una Mastercard con un credito predefinito di CHF 50, 100, 150, 200 o 250 in tutti i distributori automatici di biglietti FFS che la emetteranno immediatamente. Con questo nuovo e pratico metodo, la carta prepagata Cornèrcard Mastercard può essere utilizzata per effettuare acquisti online su tutta la rete Mastercard. Questa soluzione innovativa nasce dalla partnership tra SweePay SA e Cornèrcard che già collaborano nell'ambito della ricarica delle carte prepagate Cornèrcard presso i distributori automatici di biglietti FFS.

Il nuovo prodotto è disponibile da subito presso tutti i distributori automatici di biglietti FFS. Unitamente alla ricevuta, il cliente ottiene il numero della carta, la data di scadenza e il codice di verifica della carta. La carta può quindi essere attivata con un semplice messaggio di testo (SMS). Le relative istruzioni sono riportate su un secondo giustificativo. Una volta attivata, la carta può essere utilizzata online ovunque sia esposto il logo Mastercard. La sicurezza dei pagamenti, ad esempio per l'acquisto di biglietti ferroviari o su FFS Mobile, è perfettamente garantita. Una volta esaurito il credito della carta prepagata si può, in tutta semplicità, acquistare una nuova carta presso i distributori automatici di biglietti FFS.

«Siamo entusiasti di poter offrire una carta di pagamento pratica e moderna, emessa in tempo reale e che offra al cliente una maggiore flessibilità, essendo il servizio disponibile in qualsiasi momento» afferma Alessandro Seralvo, Director Cornèrcard.

Riguardo a questo nuovo prodotto, Rodolphe Texier, CEO di SweePay SA, asserisce: «SweePay è orgogliosa di offrire questa innovazione a un vasto pubblico. La Mastercard, disponibile liberamente presso il distributore automatico, può essere subito utilizzata.» Le informazioni sulla carta prepagata Cornèrcard Mastercard sono consultabili al link http://sbb.ch/cornercard.

A proposito di SweePay SA

L'intermediaria finanziaria SweePay SA è un'azienda innovativa nel campo della tecnofinanza con sede a Zugo (Svizzera). L'azienda è specializzata nel pagamento e nella distribuzione di prodotti digitali e propone i suoi servizi a reti di distribuzione e ai commercianti. Dall'11 novembre 2016 SweePay SA si occupa della distribuzione e della gestione di bitcoin presso i distributori automatici di biglietti FFS.

A proposito di Cornèrcard/Cornèr Banca SA

Fondata a Lugano nel 1952, la Cornèr Banca è un istituto bancario svizzero privato e indipendente. Nel 1975 è stata la prima banca a emettere la carta di credito Visa in Svizzera e, grazie al suo costante potere innovativo a livello di prestazioni, ha dato un'impronta sostanziale al panorama elvetico delle carte di credito. Dal 1998 la Cornèr Banca/Cornèrcard ha inserito nel suo portafoglio anche la carta Mastercard, affiancandola alla carta Visa. Con l'ottenimento nel 2014 della licenza di Diners Club, Cornèrcard rafforza ulteriormente la sua presenza sul mercato delle carte di pagamento. Cornèrcard offre una vasta gamma di carte di credito e carte prepagate basate su tecnologie ultramoderne e oggi viene anche annoverata tra i pionieri nel settore Internet. La Cornèr Banca è stata fra le prime banche europee a introdurre gli standard Secure E-Commerce e si adopera costantemente nell'intento di perfezionare ulteriormente i servizi nei settori dell'e-commerce e del mobile payment.

Cornèr Banca SA/Cornèrcard
daniela.gampp@cornercard.ch
cornercard.ch

• 09.10.2017 – 10:19

Cornèrcard lancia Fitbit Pay in Svizzera

Lugano (ots) - Fitbit Pay[TM], il sistema di pagamento innovativo è da subito disponibile in Svizzera su Fitbit Ionic[TM], lo smartwatch Fitbit di ultima generazione del leader mondiale dei fitness tracker. I clienti Cornèrcard potranno aggiungere la propria carta di credito o prepagata Visa a Fitbit Ionic, ed effettuare ovunque si trovino dei pagamenti direttamente dal loro polso. Grazie a Fitbit Pay, gli utenti ...

• 27.04.2017 – 10:30

Samsung Pay e Cornèrcard: pagamenti mobili tanto semplici quanto sicuri.

Lugano (ots) - Il sistema di pagamento mobile sbarca in Svizzera. Dal 23 maggio 2017, i clienti Cornèrcard possessori di smartphone e smartwatch Samsung selezionati potranno effettuare i loro pagamenti al supermercato, al ristorante e negli hotel in modo rapido, semplice e sicuro. Massima sicurezza e discrezione sono garantite durante i processi di pagamento con ...