Tous Actualités
Suivre
Abonner Curafutura

Curafutura

Il sito ampliato su EFAS

Berna (ots)

Dopo il lancio del sito comune e del video esplicativo EFAS da parte dei partner EFAS nel febbraio 2018, si possono ora trovare sul sito www.pro-efas.ch informazioni più complete sul finanziamento uniforme delle prestazioni ambulatoriali e stazionarie. Con interpharma e vips, l'alleanza EFAS si è inoltre rafforzata per la presenza di due partner importanti.

Il 15 maggio 2018 la Commissione della sicurezza sociale e della sanità del Consiglio nazionale (CSSS-N) ha inviato in consultazione il progetto per il finanziamento uniforme delle prestazioni ambulatoriali e stazionarie (EFAS). Con l'ampliamento dei contenuti del sito EFAS, l'idea alla base di EFAS è ora illustrata in modo concreto e tangibile. I partner EFAS curafutura, fmc, FMCH, FMH, kf, pharmasuisse, ASMI, OSP e i nuovi arrivati interpharma e vips mettono l'accento sul fatto che l'introduzione del finanziamento uniforme delle prestazioni ambulatoriali e stazionarie rappresenta per loro una delle riforme più importanti e fondamentali del nostro sistema sanitario a livello nazionale. Non deve quindi fallire a causa di blocchi politici o dettagli tecnici. Questa disponibilità viene sottolineata dal perfezionamento del sito EFAS.

Con brevi dichiarazioni i partner affermano il loro impegno per EFAS. Inoltre i vantaggi e gli effetti di EFAS per il sistema sanitario svizzero vengono illustrati in modo comprensibile. Julia, la diabetica, oppure Jean, un pensionato in buona salute. Estelle, l'insegnante di educazione fisica, e il 55enne David. Questi personaggi fittizi che animano il nuovo sito pro-efas.ch permettono di illustrare in modo concreto perché EFAS è una riforma necessaria.

Chi desidera approfondire ulteriormente le proprie conoscenze può trovare inoltre cifre, dati e fatti su EFAS e vari studi su cui si basano le riflessioni sull'effetto di EFAS. Sul sito sarano man mano pubblicati anche i più attuali contributi dei media. Così, in questa importante fase del dibattito politico, pro-efas.ch diventa un'irrinunciabile piattaforma di informazioni in tre lingue sul finanziamento uniforme delle prestazioni ambulatoriali e stazionarie.

Link: www.pro-efas.ch

Contatto:

curafutura: Ralph Kreuzer, responsabile comunicazione,
T 079 635 12 09, ralph.kreuzer@curafutura.ch

fmc: Dr. med. Peter Berchtold, presidente,
T 079 287 27 16, peter.berchtold@college-m.ch

FMCH: Dr. med. Joseph E. Brandenberg, presidente,
T 079 304 71 18, josef.brandenberg@hin.ch

FMH: Charlotte Schweizer, responsabile dipartimento comunicazione,
T 031 359 11 50, charlotte.schweizer@fmh.ch

interpharma: Dr. René Buholzer, segretario generale,
T 061 264 34 17, rene.buholzer@interpharma.ch

kf: Dominique Roten, responsabile comunicazione,
T 031 380 50 35, d.roten@konsum.ch

pharmaSuisse: Fabian Vaucher, presidente esecutivo,
T 079 507 98 05, fabian.vaucher@pharmasuisse.org

ASMI: Dr. med. Claude Müller, presidente,
T 031 952 79 05 claude.mueller@sbv-asmi.ch

OSP: Susanne Hochuli, presidente,
T 079 611 19 95, susanne.hochuli@spo.ch

vips: Ernst Niemack, direttore,
T 078 646 80 30, ernst.niemack@vips.ch

Plus de actualités: Curafutura
Plus de actualités: Curafutura