Tous Actualités
Suivre
Abonner Allianz Suisse

Allianz Suisse

Cambio nel Comitato direttivo di Allianz Suisse

Cambio nel Comitato direttivo di Allianz Suisse
  • Informations
  • Download

Wallisellen (ots)

Con il 1° gennaio 2026 ci sarà un cambiamento nel Comitato direttivo di Allianz Suisse. Agata Przygoda, Chief Operating Officer e membro del Comitato direttivo dal 2022, ha deciso di prendersi un congedo familiare prima di assumere un nuovo ruolo nel Gruppo Allianz. A succederle nel Comitato direttivo sarà Patrick Maurer, che dal 2007 ha ricoperto diverse funzioni tecniche e direttive presso Allianz Suisse.

Agata Przygoda è arrivata in Allianz nel 2007 con il ruolo di Procedures and Quality Manager presso la Allianz Bank Polska. Da allora ha ricoperto diverse funzioni operative a livello tecnico e direttivo all'interno del Gruppo Allianz. Dal 2017 è stata COO, inizialmente per la regione dell'Europa centrale e orientale, poi per Allianz Slovacchia e infine per Allianz Suisse. Negli ultimi quattro anni Agata ha messo a frutto con grandi risultati in Allianz Suisse la sua solida competenza operativa e ha fatto fare notevoli progressi sulla via della digitalizzazione. Sotto la sua guida, Allianz Suisse ha rafforzato l'infrastruttura IT improntandola al futuro, ha introdotto l'intelligenza artificiale per l'uso sistematico in azienda, ha portato a un livello di maturità il sistema decisionale data-driven che utilizziamo e ha progressivamente sviluppato la collaborazione agile.

Patrick Maurer ha iniziato la sua carriera in Allianz Suisse nel 2007 come project manager. Nel 2010 è stato nominato Head of IT-Requirements Engineering, ruolo nel quale si è occupato della gestione dei requisiti delle applicazioni per l'attività operativa. Dal 2015 ha assunto la responsabilità del servizio Vita individuale promuovendone la crescita attraverso, tra l'altro, nuovi prodotti e una prima digitalizzazione. Dal 2020 al 2024 è stato Head of Corporate / Digital Transformation, guidando la trasformazione in senso agile di oltre 300 dipendenti e introducendo temi innovativi come il process mining e progetti di intelligenza artificiale. Più recentemente ha messo a frutto le sue competenze nel ruolo di responsabile Sviluppo area di business portando alla crescita del canale distributivo. Ha una formazione assicurativa e un master in Project Management conseguito presso l'Università di Salisburgo. Ha due figli.

"Sono felice che abbiamo trovato in Patrick Maurer un successore interno per la funzione di COO con un curriculum eccezionale. Questo renderà possibile un passaggio di consegne senza soluzione di continuità, dato che Patrick ha già svolto diverse funzioni direttive e quindi conosce Allianz molto bene. Sono contenta di poter collaborare con lui in questa nuova veste. Allo stesso tempo, vorrei ringraziare sentitamente Agata per il suo grande impegno negli ultimi anni e per i risultati ottenuti, in particolare nell'ambito della digitalizzazione di Allianz Suisse. Le auguro il meglio per il suo futuro personale e professionale". Queste le parole di Laura Gersch, CEO di Allianz Suisse.

Nota per la redazione

È possibile scaricare un ritratto in alta risoluzione di Patrick Maurer dal nostro sito web, nella sezione Comunicati stampa.

Per ulteriori informazioni:

Allianz Suisse
Nadine Schumann, addetta stampa
press@allianz.ch, tel. 058 358 84 14

Plus de actualités: Allianz Suisse
Plus de actualités: Allianz Suisse
  • 17.07.2025 – 10:30

    Allianz Avviso di Maltempo allerta in caso di eventi meteorologici imminenti

    Wallisellen (ots) - Allianz Suisse avverte ora i suoi clienti delle regioni particolarmente a rischio gratuitamente via SMS in caso di maltempo. Gli avvisi di maltempo vengono inviati prima dell'evento e aiutano a evitare o ridurre i danni causati da tempeste, temporali, grandine, piogge intense, pioggia congelante e nevicate. Gli eventi meteorologici avversi si ...

  • 04.03.2025 – 08:30

    Allianz Suisse ancora una volta "Great Place to Work"

    Wallisellen (ots) - Wallisellen, 4 marzo 2025 - Allianz Suisse ha nuovamente ottenuto la certificazione "Great Place to Work". Questo prestigioso sigillo di qualità, riconosciuto a livello internazionale, attesta che Allianz Suisse offre una cultura aziendale superiore alla media, caratterizzata da credibilità, rispetto, equità, spirito di squadra e orgoglio. Allianz Suisse è stata certificata per la seconda volta ...