Tous Actualités
Suivre
Abonner Allianz Suisse

Allianz Suisse

Nuovo responsabile Distribuzione in Allianz Suisse

Nuovo responsabile Distribuzione in Allianz Suisse
  • Informations
  • Download

Wallisellen (ots)

Alfred Widmer, attualmente CEO dell'assicurazione di protezione giuridica AXA-ARAG, sarà il nuovo responsabile della Distribuzione dal 1° ottobre, entrando contemporaneamente nel Comitato direttivo di Allianz Suisse. Succede a Severin Moser, che dall'inizio dell'anno ricopre tale funzione ad interim.

Prima di iniziare la carriera lavorativa Alfred Widmer, che ha la doppia cittadinanza svizzera e spagnola, ha conseguito un master bilingue in storia contemporanea e scienze politiche presso le Università di Friburgo e Barcellona e ha studiato relazioni internazionali alla prestigiosa London School of Economics. Dopo gli studi, è stato assunto dalla Arthur D. Little di Zurigo come consulente di strategia aziendale per gli istituti finanziari. Dieci anni fa è passato al settore assicurativo, lavorando come dirigente per la Zurich Insurance Company a Zurigo, Barcellona, Casablanca e Londra, da ultimo come Head of Business Transformation (Commercial Broker Business) a Londra. Nel 2016 è tornato in Svizzera come CEO dell'assicurazione di protezione giuridica AXA-ARAG. In tale funzione è riuscito a trasformare la società implementando, tra le altre cose, un nuovo modello distributivo finalizzato ad accelerare la crescita e rafforzare la leadership sul mercato. A parte il lavoro Alfred Widmer è un appassionato di kite surf e vive con la compagna a Oberägeri (ZG).

"Alfred Widmer vanta solide competenze sia manageriali sia finanziario-assicurative, un'ampia esperienza internazionale e una perfetta conoscenza del mercato assicurativo svizzero e ci fa quindi molto piacere che uno come lui possa ricoprire una funzione così importante in Allianz Suisse. Soprattutto in relazione alle nuove sfide poste dalla crisi post-Coronavirus, Alfred saprà sfrutterà la sua esperienza e il suo entusiasmo per dare nuovo slancio alla Distribuzione", afferma convinto Severin Moser, CEO di Allianz Suisse.

Contatto:

Hans-Peter Nehmer, direttore Comunicazione aziendale
Telefono: 058 358 88 01; hanspeter.nehmer@allianz.ch

Bernd de Wall, Senior Spokesperson
Telefono: 058 358 84 14, bernd.dewall@allianz.ch

Plus de actualités: Allianz Suisse
Plus de actualités: Allianz Suisse
  • 07.05.2020 – 14:00

    Le agenzie Allianz Suisse riaprono ai clienti

    Wallisellen (ots) - Sulla scia del generale ammorbidimento delle misure anti-Coronavirus che investe il mondo imprenditoriale svizzero, anche Allianz Suisse ha iniziato il ritorno alla normalità: l'11 maggio, dopo due mesi di chiusura, le circa 130 agenzie presenti su tutto il territorio svizzero riapriranno ai clienti. In una prima fase tornerà in ufficio il 30% circa del personale del Servizio interno e del Servizio ...

  • 17.03.2020 – 15:00

    Coronavirus: Allianz Suisse adotta ampie misure di protezione

    Wallisellen (ots) - Allianz Suisse risponde allo stato di emergenza dichiarato dalla Confederazione adottando opportune contromisure a tutela di clienti e dipendenti. Le 130 sedi presenti su tutto il territorio svizzero sono chiuse da subito ai clienti. I dipendenti possono inoltre, previa consultazione con i rispettivi superiori, lavorare in Home Office per contenere al massimo i contatti diretti tra le persone. ...