Ces informations peuvent également vous intéresser:

International Public Media Conference (IPMC) - Echange sur l'avenir des médias de service public

Berne (ots) - Le 4 mars prochain, soit un an après le rejet de l'initiative «No Billag», se tiendra à ...

Panorama Suisse des Addictions 2019 Marchés des stupéfiants : de solides connaissances sont nécessaires, mais aussi davantage de courage

Lausanne (ots) - Réglementation libérale, diversification des produits, pouvoir d'achat élevé : en ...

Lancement imminent de la toute nouvelle Mazda3: La première Mazda hybride en Europe, dès 27'990 francs

Petit-Lancy (ots) - Quelques semaines seulement après avoir été dévoilée à Los Angeles, puis exposée ...

06.12.2018 – 11:12

Allianz Suisse

Allianz Suisse ha ottenuto il marchio «EDGE ASSESS» per la parità di trattamento tra donne e uomini

Wallisellen (ots)

Allianz Suisse ha ottenuto il marchio «EDGE ASSESS» per il pari trattamento tra donne e uomini. Con questo riconoscimento la compagnia si impegna ad essere un datore di lavoro interessante che in tema di pari opportunità fa sul serio.

Nell'ambito del processo di certificazione EDGE sono stati analizzati in modo approfondito dati e processi ed è stato condotto un ampio sondaggio tra il personale di Allianz Suisse. I risultati rivelano che per quanto riguarda le parti opportunità tra donne e uomini in termini di possibilità di carriera, retribuzione, direttive, selezione e promozione, sviluppo delle competenze dirigenziali, organizzazione flessibile dell'orario di lavoro e sviluppo della cultura aziendale la compagnia è sulla buona strada.

- Grazie alla possibilità, sia per gli uomini sia per le donne, di lavorare a tempo parziale e da casa e grazie alla presenza di un asilo nido a Wallisellen, le collaboratrici e i collaboratori possono gestire il proprio lavoro in modo flessibile e conciliarlo con la vita privata e la famiglia.

- Con due settimane di congedo di paternità - la legge prescrive solo un giorno - Allianz Suisse dà anche ai padri la possibilità di dedicarsi interamente alla famiglia nei primi giorni che seguono la nascita di un figlio.

«Sono convinto che più un'azienda valorizza la diversità, più ha successo. Con la strategia Diversity ci impegniamo a perseguire un'idea globale di direzione e collaborazione e creiamo opportunità e possibilità di scelta per tutti», sottolinea il dr. Jörg Zinsli, COO Allianz Suisse e presidente del Diversity & Inclusion Board.

«Siamo veramente orgogliosi di aver ottenuto questa certificazione: EDGE riconosce i nostri punti di forza ma ci indica anche il nostro margine di miglioramento. Infatti qualcosa da fare resta: vogliamo ad esempio aumentare la quota di donne in tutti i livelli dirigenziali ed estendere il più possibile nell'azienda la possibilità di lavorare in modo flessibile», ha dichiarato Karin Hablützel, responsabile Diversity & Work Well di Allianz Suisse.

«Allianz offre alle famiglie a doppia carriera pari opportunità in modo esemplare. Siamo lieti di rilasciarle la certificazione EDGE ASSESS», afferma Aniela Unguresan, co-fondatrice della EDGE Certified Foundation. «L'uguaglianza di genere è un importante fattore di successo. Con questa certificazione, Allianz dimostra ai propri clienti, investitori e dipendenti che la questione dell'uguaglianza è importante per l'azienda.»

Contatto:

Comunicazione Allianz Suisse

Hans-Peter Nehmer, responsabile Comunicazione aziendale
Telefono: 058 358 88 01; hanspeter.nehmer@allianz.ch

Bernd de Wall, Senior Spokesperson
Telefono: 058 358 84 14, bernd.dewall@allianz.ch

Comunicazione certificazione EDGE

Olivia Coker-Decker, Chief Marketing and Communications Officer
Telefono: 041 530 11 49, olivia.coker-decker@edge-strategy.com

Tous
Abonner Allianz Suisse
  • Version imprimable
  • Version PDF

Lieux dans ce communiqué

Sujets abordés dans ce communiqué