Hostpoint resta un'azienda gestita unicamente

A fine novembre 2017 i due direttori di Hostpoint Markus Gebert e Claudius Röllin hanno rilevato la quota azionaria del co-fondatore Sandro Bertschinger pari a un terzo del totale. Hostpoint resta così un'azienda gestita unicamente dai proprietari. Markus Gebert e Claudius Röllin possiedono ciascuno la metà dell'intero capitale azionario. Nell'agosto 2017 Bertschinger aveva lasciato il settore operativo per dedicarsi a nuovi progetti nell'ambito delle start-up.

Hostpoint SA a Rapperswil-Jona, il principale provider di web hosting della Svizzera, ha comunicato oggi che i co-fondatori Markus Gebert (Chief Executive Officer) e Claudius Röllin (Chief Product Officer) hanno rilevato a fine novembre la partecipazione pari al 33% detenuta da Sandro Bertschinger, terzo co-fondatore. I due direttori detengono così ciascuno la metà del capitale azionario di Hostpoint.

"Hostpoint resta un'azienda gestita unicamente dai proprietari. Questo è sempre stato un fattore di successo fondamentale per l'azienda. Tutti e tre i co-fondatori sono convinti che si tratti della soluzione ideale per l'ulteriore sviluppo di Hostpoint. In combinazione con l'ulteriore crescita della direzione e il consolidamento della dirigenza di secondo livello, dall'agosto 2017 si è trattato di un altro passo importante per affrontare sia la crescita che le nuove sfide" afferma Markus Gebert, co-fondatore e CEO di Hostpoint.

Nell'agosto 2017 Hostpoint ha riorganizzato la direzione nell'ambito del continuo sviluppo dell'azienda e sarà ora guidata da Markus Gebert e Claudius Röllin. Tra gli altri cambiamenti si contavano il consolidamento della dirigenza di secondo livello (Management Team) e le ottimizzazioni in seno ai singoli team e dei loro compiti.

Il co-fondatore Sandro Bertschinger si è ritirato dall'attività operativa quest'anno dopo 16 anni di lavoro dedicato allo sviluppo e all'espansione in Hostpoint per dedicarsi a nuovi progetti nell'ambiente delle start-up.

Informazioni su Hostpoint

Con 225 000 siti Web e circa 430 000 nomi di dominio gestiti, Hostpoint è il provider di web hosting leader in Svizzera. Oltre ad aziende rinomate come Posta Svizzera, Migros, Skyguide o Hero, sono i molti clienti privati a costituire la base del successo. In qualità di registrar svizzero accreditato ICANN, Hostpoint impiega 57 collaboratori e nel 2016 ha realizzato un fatturato di 16 milioni di franchi.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a

Markus Gebert
Co-Founder & CEO