Cambiamenti in vista ai vertici di GastroSuisse

Zurigo (ots)

Grandi cambiamenti si prospettano ai vertici di GastroSuisse alla fine della legislatura 2012-2015. Diversi mandati scadranno a metà 2015, secondo le disposizioni dello Statuto in vigore. Per assicurare un rinnovamento fluente e scaglionato nell'organo strategico dell'associazione, Klaus Künzli ha deciso di dimettersi dalla sua carica di Presidente in occasione dell'Assemblea dei delegati di giugno 2014, un anno prima della scadenza ufficiale del suo mandato.

L'associazione sfrutterà questa fase transitoria per verificare l'organizzazione e orientarla al meglio alle esigenze del futuro. Il consiglio di GastroSuisse ha pertanto avviato un'analisi delle strutture operative e strategiche. Dopo la conclusione, dovrà essere occupata definitivamente anche la carica di direttore. Fino ad allora Hannes Jaisli, vicedirettore e responsabile Economia e diritto, continuerà a detenere la direzione operativa.

GastroSuisse è la Federazione dell'Albergheria e della Ristorazione svizzera. Circa 20'000 soci, di cui 3'000 strutture ricettive, organizzati in 26 sezioni cantonali e cinque gruppi di lavoro, fanno parte della più grande federazione padronale del settore ricettivo.

Contatto:

Klaus Künzli, Presidente GastroSuisse