Tous Actualités
Suivre
Abonner Admeira

Admeira

Admeira, la società di commercializzazione congiunta di Ringier, SSR e Swisscom, ai nastri di partenza

Admeira, la società di commercializzazione congiunta di Ringier, SSR e Swisscom, ai nastri di partenza
  • Informations
  • Download

Berna (ots)

Admeira, la società di commercializzazione congiunta fondata da Ringier, SSR e Swisscom, lancia la propria attività il prossimo mese di aprile. La Commissione della concorrenza (COMCO) ha dato il suo benestare a dicembre 2015 e successivamente il Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni (DATEC) non ha espresso alcuna riserva. La nuova azienda inizierà a operare il 4 aprile 2016.

Il nome Admeira è il risultato della fusione del termine inglese «advertising», pubblicità, e della parola «meira», che in romancio significa «obiettivo».

La ragione sociale esprime quindi, da un lato, il forte radicamento nella cultura svizzera e nei solidi valori su cui questa si fonda e, dall'altro, l'apertura verso un mondo ormai globalizzato. «La ricerca di un nome adeguato che garantisse un elevato grado d'identificazione e, al tempo stesso, grande forza espressiva è stata una sfida difficile, ma entusiasmante», confessa Martin Schneider, CEO di Admeira, e precisa: «Il nome deve essere un segno distintivo, funzionare indipendentemente dalla lingua, deve parlare da solo e prestarsi alla memorizzazione. Il marchio Admeira soddisfa pienamente tutte queste esigenze: siamo molto contenti della nostra scelta.»

Il settore pubblicitario sta attraversando una fase di grandi cambiamenti sulla spinta, soprattutto, della digitalizzazione e della svolta in atto nel consumo dei media. La commercializzazione congiunta delle offerte mediatiche di Ringier, SSR e Swisscom consente a Admeira di offrire ai committenti pubblicitari una comunicazione integrata attraverso le migliori e più efficaci piattaforme svizzere. Con soluzioni pubblicitarie mirate e innovative, Admeira punta a soddisfare le esigenze in forte mutamento degli inserzionisti e dei media svizzeri, proponendosi quale risposta elvetica alle imprese pubblicitarie straniere. Obiettivo dichiarato di Admeira è rafforzare in modo duraturo il mercato pubblicitario e la piazza mediatica svizzeri a fronte di una concorrenza globalizzata.

Ai servizi dell'impresa possono accedere, a condizioni eque e in linea con il mercato, tutti i committenti, gli editori, le agenzie, come pure altri fornitori di inventario.

Admeira sarà operativa a partire dal 4 aprile e subito dopo farà il suo esordio sul mercato.

CEO della nuova società congiunta, che conta oltre 280 dipendenti, sarà Martin Schneider (49), attuale CEO di publisuisse. Il Consiglio d'amministrazione di Admeira sarà invece presieduto da Marc Walder, CEO di Ringier.

Composizione della Direzione di Admeira
Martin Schneider, Chief Executive Officer 
Bruno Battaglia, Chief Financial Officer 
Arne Bergmann, Chief Sales Officer 
Beniamino Esposito, Managing Director Publishing 
Markus Hollenstein, Chief Marketing Officer 
Beatrice Kniel, Managing Director Broadcast 
Philipp Scheidegger, Managing Director Digital 
Marc Sier, Chief Operating Officer
Composizione del Consiglio d'amministrazione: 

Marc Walder, Ringier, Presidente 
Roger de Weck, SSR 
Gilles Marchand, SSR 
Beat Grossenbacher, SSR 
Urs Schaeppi, Swisscom 
Ueli Dietiker, Swisscom 
Roger Wüthrich-Hasenböhler, Swisscom 
Claudio Cisullo, Ringier 
Alexander Theobald, Ringier

Colazione con i media - Invito

Lunedì 4 aprile 2016 si terrà una colazione con i media dedicata al 
tema 
Orario: 9.30 
Luogo: Au Premier, Bahnhofplatz 15, 8001 Zurigo, sala Alcina 
Iscrizioni entro il 31 marzo 2016 a  r.hofer@publisuisse.ch.

A proposito di Admeira

Admeira è la maggiore società di commercializzazione pubblicitaria della Svizzera e vanta un portafoglio multimediale di opportunità pubblicitarie con circa 80 marchi mediatici forti. Nata nel 2016 a seguito di un'iniziativa imprenditoriale promossa da Ringier, SSR e Swisscom, Admeira è la risposta svizzera alla svolta digitale e alle nuove esigenze che essa comporta per il mercato pubblicitario elvetico. Grazie al connubio tra tecnologie all'avanguardia e competenza in materia di dati e commercializzazione, si aprono nuove prospettive per lo sviluppo di forme pubblicitarie innovative. Ai servizi dell'impresa possono accedere tutti i committenti e le agenzie di pubblicità, come pure altri fornitori di inventario pubblicitario.

Admeira conta oltre 280 dipendenti nelle sedi di Zurigo, Berna, Losanna, Ginevra e Lugano.

Contatto:

Informazioni
Romi Hofer, responsabile PR publisuisse SA,
telefono +41 79 419 32 95, r.hofer@publisuisse.ch

Il comunicato stampa è disponibile al seguente indirizzo:
www.publisuisse.ch => PUBLISUISSE => Angolo dei media

Plus de actualités: Admeira
Plus de actualités: Admeira
  • 28.01.2005 – 08:50

    40 anni di pubblicità televisiva in Svizzera - la storia di un successo

    Indicazioni: Ulteriori informazioni possono essere scaricate in formato pdf gratuitamente su: http://www.presseportal.ch/fr/story.htx?firmaid=100007134 Berna (ots) - Sono passati 40 anni da quando la pubblicità debuttò sui teleschermi svizzeri. Ciò che il 1° febbraio 1965 era cominciato con un blocco ...