Tous Actualités
Suivre
Abonner EGK Gesundheitskasse

EGK Gesundheitskasse

La EGK riceve il marchio comparis.ch «Pubblicità corretta ai clienti»

Un document

Laufen (ots)

La EGK-Cassa della salute si dichiara da anni contraria al marketing telefonico molesto e alla collaborazione non regolamentata da contratto con i mediatori. Ora si è impegnata anche contrattualmente a rispettare un codice di comportamento e a non acquistare dati da persone terze equivoche. Per questo motivo la EGK-Cassa della salute riceve dal servizio di confronto Internet comparis.ch il marchio «Pubblicità corretta ai clienti».

Le svizzere e gli svizzeri possono stare certi: in autunno il telefono suona sempre regolarmente alle ore più inopportune. All'altro capo della linea c'è un mediatore che dice di telefonare per conto di una cassa malati e vuole ottenere un colloquio di consulenza. Ovviamente dopo questa telefonata la cena in tavola è ormai fredda - che rabbia!

Anche dopo che nel febbraio 2014 l'accordo di settore sulla pubblicità ai clienti è stato revocato dalla Commissione della concorrenza COMCO, la EGK-Cassa della salute ha continuato a rinunciare volontariamente al marketing telefonico e a non collaborare con mediatori. La EGK-Cassa della salute accoglie quindi con favore il marchio «Pubblicità corretta ai clienti» del servizio di confronto Internet comparis.ch e si è impegnata a rispettare un codice ufficiale di comportamento per l'acquisizione di nuovi clienti per telefono o per e-mail e a continuare a rinunciare al marketing telefonico molesto.

«Il rispetto della privacy dei nostri assicurati riveste un ruolo importante nella nostra filosofia aziendale», dichiara Reto Flury, direttore della EGK-Cassa della salute. «Siamo lieti che ora grazie al marchio comparis-ch 'Pubblicità corretta ai clienti' sia pubblicamente riconosciuto, che la EGK e, speriamo, anche molti altri assicuratori malattia rinunciano a questa forma di acquisizione dei clienti, che è irritante per tutte le persone coinvolte e politicamente ed economicamente insensata.»

Contatto:

EGK-Cassa della salute, Ursula Vogt, Direttrice della comunicazione,
Brislachstrasse 2, 4242 Laufen,
telefono 061 765 51 14, cellulare 079 734 96 19, ursula.vogt@egk.ch,
www.egk.ch

Plus de actualités: EGK Gesundheitskasse
Plus de actualités: EGK Gesundheitskasse