Tous Actualités
Suivre
Abonner search.ch

search.ch

Studio sull'impiego di internet: search.ch batte il record svizzero per la terza volta consecutiva

Studio sull'impiego di internet: search.ch batte il record svizzero per la terza volta consecutiva
  • Informations
  • Download

Zugo (ots)

Oggi l'istituto svizzero di ricerca NET-Metrix-Profile 2013-1, che svolge sondaggi relativi all'impiego di internet, ha pubblicato i più recenti risultati, i quali dimostrano chiaramente: 2,220 milioni di persone (Unique User), quindi quasi la metà di tutti gli utenti internet in Svizzera, ogni mese usufruiscono dei servizi search.ch. Per la terza volta consecutiva, quindi, il nostro portale di ricerca con elenco telefonico integrato, si è aggiudicato il posto numero 1 tra i più prestigiosi siti web. Mai prima d'ora, un sito svizzero era riuscito a conquistare un numero così elevato di utenti.

La Svizzera francese e italiana ci hanno regalato grandi soddisfazioni: nella Svizzera francese, infatti, il numero di utenti è aumentato del 25%, mentre in Ticino tale percentuale ha raggiunto persino il 35% (NET-Metrix-Profile 2012-2 / 2013-1).

search.ch è inoltre fortemente presente nella Svizzera tedesca: anche qui, infatti, grazie all'1,756 milioni di utenti, il nostro sito web si è classificato al primo posto. E non finisce qui: secondo un sondaggio rappresentativo interno sulla notorietà, quasi il 50% degli intervistati hanno elencato il motore di ricerca svizzero search.ch subito dopo Google (fonte: Tamedia Pretest, aprile 2013).

search.ch si presenta:

search.ch, il portale di ricerca leader in Svizzera per quanto riguarda servizi ed elenchi telefonici, propone ogni giorno i principali servizi utili per la pianificazione e l'organizzazione della vita privata e professionale di ognuno. Tra i servizi più utilizzati troviamo l'elenco telefonico elettronico, la cartina svizzera interattiva, le previsioni meteo precise per oltre 3000 località, il calcolatore degli itinerari, nonché gli orari dei mezzi pubblici. Questi servizi gratuiti, consultati ogni mese oltre 5,6 milioni di volte da utenti in viaggio (fonte: NET-Metrix-Mobile, aprile 2013), sono scaricabili e utilizzabili praticamente su ogni smartphone o altro dispositivo mobile.

Contatto:

Jasna Smojvir
Head of Marketing
Tel.: +41/58/680'13'33
E-Mail: jasna.smojvir@search.ch