Michael Koller entra nel Consiglio d'amministrazione di Sanitas

Il Consiglio d'amministrazione di Sanitas accoglie l'esperto in materia di assicurazioni Michael Koller ed è ora nuovamente al completo.

In occasione di un'assemblea generale straordinaria, la Fondazione Sanitas Assicurazione Malattia ha eletto Michael Koller nel Consiglio d'amministrazione della Sanitas Partecipazioni SA. Il dottore in matematica (Politecnico di Zurigo) ha una conoscenza molto ampia delle assicurazioni, che metterà ora a disposizione del Consiglio d'amministrazione di Sanitas contribuendo, così, ad accrescere e consolidare sia il know-how esistente sia la corporate governance.

Negli ultimi 25 anni, Michael Koller ha lavorato come attuario o risk manager presso società di assicurazione e riassicurazione quali Swiss Life, Swiss Re e Aviva, per nominarne alcune. Durante gli ultimi otto anni ha lavorato presso Prudential plc a Londra. Oltre alla sua attività nel settore assicurativo, dal 1995 insegna matematica attuariale al Politecnico di Zurigo e dal 2004 è professore titolare. Michael Koller è sposato e ha due figlie.

Il presidente del Consiglio d'amministrazione Ueli Dietiker è contento del nuovo arrivato: "Michael Koller è un eccellente esperto di assicurazioni con tanta esperienza alle spalle. Il Consiglio d'amministrazione di Sanitas non può che trarre vantaggio dalle sue profonde conoscenze in materia di assicurazioni, dal vasto know-how e dalla sua pluriennale esperienza".

Con la sua elezione nel Consiglio d'amministrazione della Sanitas Partecipazioni SA (Holding), Michael Koller entra anche nel Consiglio di fondazione della Fondazione Sanitas Assicurazione Malattia.

Ulteriori informazioni sulla composizione degli organi aziendali di Sanitas sono consultabili qui: http://www.sanitas.com/corporategovernance/it

Sanitas Assicurazione Malattia, Christian Kuhn, portavoce stampa,
tel. 044 298 62 78, cellulare 076 381 27 87, medien@sanitas.com