Più trasparenza grazie al decodificatore di fatture

Sanitas lancia un decodificatore delle fatture di facile utilizzo: i nostri clienti hanno così la possibilità di comprendere e controllare meglio le loro fatture. Inoltre, benefiano di una maggiore trasparenza in relazione ai loro costi delle prestazioni.

Dai sondaggi tra i clienti è emerso che per molti dei nostri assicurati i conteggi delle prestazioni sono poco comprensibili e trasparenti. Con il nuovo decodificatore delle fatture di facile utenza vogliamo risolvere questo problema. Questo traduce le singole posizioni tariffarie di una fattura inviataci dal paziente o dal fornitore di prestazioni in una lingua comprensibile. Inoltre decodifca le tariffe ambulatoriali delle fatture di medici, chiropratici e fisioterapisti.

Capire meglio le fatture

Grazie all'innovativo decodificatore di fatture sviluppato in base al software del nosto partner ELCA, i nostri clienti hanno la possibilità di comprendere meglio i contenuti dei loro conteggi. Nel portale per i clienti Sanitas e nell'app del portale il decodificatore viene collegato direttamente al sistema di conteggio e la fattura originale viene solo allegata. Con questa nuova funzione rendiamo il processo di conteggio più semplice e chiaro per i nostri clienti. Grazie al raggruppamento di singole posizioni tariffarie, i conteggi sono diventati più chiari.

Un gran numero di servizi innovativi

Il CEO dr. Andreas Schönenberger è soddisfatto del lancio del decodificatore di fatture: «Diamo nuovamente prova della nostra forza innovativa e offriamo ai nostri assicurati un ulteriore servizio a loro misura. Così mettiamo loro a disposizione uno strumento trasparente in modo che possano comprendere e controllare meglio le loro fatture.»

Il decodificatore di fatture è uno dei numerosi servizi innovativi e per lo più digitali con cui Sanitas facilita la vita ai suoi assicurati:

- Pagare le fatture in tutta semplicità con Twint o carta di
     credito
   - Momenti di salute convenienti in collaborazione con Medbase
   - Food Scanner nell'app Sanitas Active
   - L'app Sanitas Coach per la salute del cuore

Buono a sapersi

Il servizio di confronto online indipendente moneyland.ch ha esaminato i portali per i clienti e le app degli assicuratori malattia svizzeri e ha pubblicato i risultati l'ottobre scorso. In termini di funzionalità il portale per i clienti Sanitas al primo posto davanti a tutti gli altri assicuratori malattia.

Per ulteriori informazioni: Sanitas Assicurazione Malattia, Christian
Kuhn, portavoce stampa, telefono 044 298 62 78, cellulare 076 381 27