Tous Actualités
Suivre
Abonner Raiffeisen Schweiz

Raiffeisen Schweiz

I soci Raiffeisen si godono il Vallese a metà prezzo

Gallo (ots)

Quest'anno, la meta della promozione per i soci Raiffeisen sarà il Vallese. Grazie a questa offerta esclusiva, 1,7 milioni di soci Raiffeisen potranno viaggiare, pernottare e godersi tante escursioni tra le montagne nel Vallese a metà prezzo. Oltre ai soci Raiffeisen, anche il turismo della regione trarrà beneficio dall'offerta.

L'offerta per i soci «Il Vallese a metà prezzo» è valida dal 1° aprile 2012 al 30 novembre 2012. I soci Raiffeisen potranno pernottare a metà prezzo in oltre 200 alberghi. Più di 50 ferrovie di montagna costeranno solo la metà e si potrà viaggiare a metà prezzo anche sui mezzi di trasporto pubblico di tutta la Svizzera.

Uno stimolo all'industria del turismo

L'offerta dello scorso anno dedicata all'Oberland Bernese ha riscosso un grande successo tra i soci, con 62'000 pernottamenti e 124'000 gite in montagna - un record. «Attraverso l'offerta per i soci, Raiffeisen intende fornire un contributo anche all'economia locale, invogliando i suoi soci a trascorrere le ferie in Svizzera», spiega Gabriele Burn, responsabile del dipartimento Marketing & Comunicazione per Raiffeisen Svizzera. I presupposti sono ideali: oltre 200 alberghi e praticamente tutte le ferrovie di montagna del Vallese partecipano all'iniziativa, proponendo ai soci Raiffeisen un'offerta davvero interessante. Il Vallese attira inoltre per l'eccellente esposizione al sole, i meravigliosi ambienti naturali con mete turistiche di fama mondiale, le attrattive di interesse culturale e le sue specialità culinarie.

Interessanti offerte per i soci

Oltre ai viaggi nel Vallese, Raiffeisen garantisce tanti altri vantaggi ai suoi soci: riduzioni sui biglietti di concerti ed eventi, offerte nell'ambito degli sport invernali e il gradito Passaporto musei, che dà accesso gratuito ad oltre 450 musei della Svizzera. Ogni anno sono circa 1,5 milioni i soci che si avvalgono delle offerte a loro riservate.

I soci sono comproprietari della loro Banca Raiffeisen. Chi sottoscrive una quota sociale diventa socio e può godere di una visuale più approfondita sulle operazioni e i dati di bilancio della Banca Raiffeisen. Questo vantaggio decisivo consente ai soci di dare il proprio voto riguardo a importanti questioni durante l'Assemblea generale annuale e di scegliere personalmente delle persone di fiducia per il Consiglio di Amministrazione della Banca.

Il presente comunicato stampa è disponibile anche sulla home page www.raiffeisen.ch/media .

Raiffeisen: terzo gruppo bancario in Svizzera

Il Gruppo Raiffeisen è la banca svizzera leader nel retail banking. La terza forza sul mercato bancario svizzero, Raiffeisen conta 3,5 milioni di clienti. Di questi, 1,7 milioni sono soci e quindi comproprietari della loro Banca Raiffeisen. Il Gruppo Raiffeisen comprende le 328 Banche Raiffeisen strutturate in forma cooperativa con 1106 sportelli. Le Banche Raiffeisen, giuridicamente indipendenti, fanno capo a Raiffeisen Svizzera Società cooperativa. Essa dirige strategicamente l'intero Gruppo Raiffeisen. Al 30.06.2011 il Gruppo Raiffeisen dispone di patrimoni della clientela dell'entità di 144 miliardi di franchi e di prestiti alla clientela per 132 miliardi di franchi. La quota di mercato nelle operazioni ipotecarie ammonta al 16%, mentre nel settore del risparmio essa si aggira sul 20%. La somma di bilancio ammonta a 152 miliardi di franchi.

Contatto:

Franz Würth
Portavoce
Tel.: +41/71/225'84'84
E-Mail: franz.wuerth@raiffeisen.ch

Plus de actualités: Raiffeisen Schweiz
Plus de actualités: Raiffeisen Schweiz