Tous Actualités
Suivre
Abonner JTI Japan Tobacco International AG

JTI Japan Tobacco International AG

Nuova sede sociale internazionale di JTI a Ginevra: inizio dei lavori nella primavera 2012
Confermato il progetto per l'asilo nido

Nuova sede sociale internazionale di JTI a Ginevra: inizio dei lavori nella primavera 2012 / Confermato il progetto per l'asilo nido
  • Informations
  • Download

Ginevra (ots)

Japan Tobacco International (JTI) ha annunciato oggi che i lavori per l'edificazione della sua nuova sede sociale internazionale, ubicata a Ginevra nel quartiere di Sécheron, inizieranno nella primavera 2012. Le autorità ginevrine hanno concesso la licenza edilizia definitiva lo scorso 9 dicembre. L'azienda ha inoltre confermato la costruzione di un asilo nido con 105 posti su una parte del terreno.

"Siamo lieti di aver raggiunto queste due tappe decisive e contenti dell'avanzamento di questo progetto chiave per JTI e per l'espansione economica di Ginevra", ha affermato Paul Bourassa, membro della Direzione Generale di JTI, ricordando che l'azienda è stabilita a Ginevra da oltre 45 anni. Il trasloco nei nuovi uffici dovrebbe avere luogo nel 2015.

"Il progetto che riguarda l'asilo nido ci sta a cuore perchè semplificherà la vita a buona parte dei nostri dipendenti", ha aggiunto Tony Gomez, responsabile del progetto presso JTI. "Siamo lieti di annunciare che la Città di Ginevra disporrà di una quota che sarà resa nota in un secondo momento", ha sottolineato.

L'avvio del progetto principale, che consiste nella costruzione di un edificio di circa 25'000 metri quadri, sarà a cura dello studio di architettura di fama internazionale Skidmore, Owings & Merrill LLP (SOM) e degli architetti ginevrini group8. L'immobile è destinato a riunire sotto il medesimo tetto circa 1000 dipendenti; l'organico attuale di JTI a Ginevra è in pieno sviluppo e oggi conta 839 collaboratori fissi (al 31 dicembre 2011) in tre sedi diverse.

Japan Tobacco International (JTI) fa parte del gruppo Japan Tabacco Inc. (JT), leader mondiale di spicco dell'industria del tabacco. L'azienda commercializza marchi di sigarette rinomati a livello internazionale come Winston, Mild Seven e Camel. Il portafoglio di marchi internazionali comprende anche Benson & Hedges, Silk Cut, Sobranie, Glamour e LD. JTI, con sede sociale a Ginevra, Svizzera, e con un utile netto di 10,2 miliardi di dollari americani nell'esercizio fiscale che si è chiuso il 31 dicembre 2010, commercializza i suoi prodotti in 120 Paesi e impiega circa 25'000 dipendenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni: www.jti.com

Contatto:

JTI Press Office
Tel.: +41/22/703'02'91
E-Mail: jti.press.office@jti.com

Plus de actualités: JTI Japan Tobacco International AG
Plus de actualités: JTI Japan Tobacco International AG