Tous
Abonner
Abonner AMAG Group AG

02.02.2018 – 07:59

AMAG Group AG

Family Business Award - da ora le imprese familiari possono candidarsi

Family Business Award - da ora le imprese familiari possono candidarsi
  • Informations
  • Download

Un document

Zurigo (ots)

Ogni anno, il Family Business Award premia un'impresa familiare svizzera che si è distinta per la consapevolezza, la sostenibilità e l'orientamento ai valori del proprio operato. A partire da questo momento e fino al 30 aprile 2018 le aziende interessate possono candidarsi al premio.

Le imprese interessate hanno tempo da oggi al 30 aprile 2018 per candidarsi al Family Business Award sulla piattaforma online www.family-business-award.ch. Possono concorrere al premio le imprese familiari svizzere che si distinguono per spirito imprenditoriale sostenibile e impiegano più di 25 collaboratori. In aggiunta a questi requisiti, è necessario che il consiglio d'amministrazione o la direzione commerciale sia presieduta da un membro della famiglia e che la maggioranza del capitale sia di proprietà della famiglia.

AMAG conferisce il Family Business Award dal 2012 in memoria del proprio fondatore, Walter Haefner, per premiare le imprese familiari che si distinguono per il loro operato imprenditoriale e sostenibile. Obiettivo del premio è promuovere la mentalità, il sistema di valori e l'impegno delle imprese familiari, sottolineandone al contempo la loro importanza per l'economia svizzera. Le imprese familiari contribuiscono in misura determinante a mantenere alto il benessere del nostro Paese. Circa il 90% di tutte le aziende svizzere sono imprese familiari. Oltre a creare posti di lavoro e generare valore aggiunto, esse garantiscono stabilità all'economia svizzera.

La selezione dell'impresa vincitrice fa capo a una giuria composta da dieci personalità di spicco, dotate di grande esperienza e competenza di settore. La giuria è presieduta dalla dottoressa Karin Lenzlinger Diedenhofen, delegata del consiglio d'amministrazione e titolare della ditta Lenzlinger Söhne AG.

Maggiori informazioni sul premio: www.family-business-award.ch

Contatto:

AMAG Group SA
Dino Graf
Resp. Group Communication
Telefono +41 44 269 53 00
presse@amag.ch

AMAG Group SA
Roswitha Brunner
Senior Communication Manager
Telefono +41 56 463 93 04
presse@amag.ch