Tous Actualités
Suivre
Abonner Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

FOSTRA rafforza la rete dei trasporti della Svizzera

Bern (ots)

Berna, 12 febbraio 2017. Il TCS è soddisfatto del chiaro SI al fondo FOSTRA per le Strade nazionali e il traffico negli Agglomerati. Il popolo sovrano ha così deciso di provvedere al finanziamento delle infrastrutture stradali su nuove basi e di migliorare la rete di trasporto di tutta la Svizzera.

Il risultato chiaro della votazione per il fondo FOSTRA, comprova che le cittadine e i cittadini svizzeri attribuiscono una specifica importanza per un'infrastruttura di trasporto completa e performante. Dopo l'adozione, tre anni orsono, del fondo per l'infrastruttura ferroviaria FAIF, il popolo sovrano si è espresso positivamente e coerentemente su FOSTRA, approvando la costituzione del fondo per un finanziamento trasparente, equo e corretto dell'infrastruttura stradale. Con questa decisione saranno eliminati i congestionanti sulle autostrade, proseguiranno i programmi di finanziamento del trasporto nelle agglomerazioni e saranno integrati 400 chilometri di strade cantonali nella rete nazionale. In questo modo, sarà garantita, anche in futuro, un'infrastruttura stradale moderna e al passo con i tempi.

Peter Goetschi, Presidente centrale del TCS: "I nostri soci auspicano che il TCS continui a battersi per una rete di trasporto efficiente e funzionale, impostata sulla parità fra strada e ferrovia. Il Sì a FOSTRA è un'importante pietra miliare per lo sviluppo della mobilità nel nostro paese, che rimane un punto centrale della politica del TCS."

Contatto:

Peter Goetschi, Presidente centrale del TCS, 079/ 247 23 04,
peter.goetschi@tcs.ch


Le foto del TCS sono su Flickr -
www.flickr.com/photos/touring_club/collections.
I video del TCS sono su Youtube - www.youtube.com/tcs.

www.pressetcs.ch

Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
  • 25.01.2017 – 09:28

    Catalogo dei consumi TCS: pratico aiuto per acquistale un veicolo nuovo

    Bern (ots) - Il Catalogo dei consumi TCS elenca le nuove auto, nelle diverse categorie, più efficienti energeticamente. Anche se in strada il consumo di carburante è generalmente più elevato, quello normativo, indicato nel catalogo, funge da guida e da paragone. Esso è fortemente diminuito negli ultimi 15 anni, come i valori medi di emissione di CO2 che sono scesi ...

  • 18.01.2017 – 09:16

    Un corso di guida su neve e ghiaccio per auto ibride ed elettriche

    Bern (ots) - Le automobili con motorizzazione ibrida o elettrica occupano uno spazio sempre più importante nella circolazione stradale. Anche se queste vetture si prestano perfettamente all'uso quotidiano, in certe condizioni metereologiche, la loro guida richiede un adattamento e qualche conoscenza in più, in particolare per le auto elettriche. In collaborazione con ...