Manor delinea le sue priorità per il futuro

Il gruppo leader di grandi magazzini in Svizzera, saldamente radicato in ogni regione del Paese da oltre 120 anni, sta gettando le basi per la sua solidità futura con l'obiettivo di rafforzare Ia sua attrattiva e la sua differenziazione.

Sei mesi dopo aver assunto la carica di CEO di Manor, Roland Armbruster afferma: "Manor è fatta di team straordinari, di una grande clientela ed è un forte marchio in ciascuna delle nostre regioni. Nei prossimi mesi e anni, rafforzeremo la nostra offerta di prodotti e servizi, con un'ottica sempre più sostenibile e locale. In particolare, poniamo le nostre priorità nell'affermare la nostra leadership nel settore Beauty & Profumeria, nel modernizzare il nostro concetto di moda (Donna e Uomo) e, in Manor Food, nell'ampliare e rafforzare la nostra gamma di prodotti <fatti in casa> e <locali>. Anche l'ulteriore digitalizzazione sarà un elemento chiave del nostro successo, in particolare nella sede centrale, con processi e organizzazione più semplici, agili ed efficienti. Il nostro obiettivo è quello di consolidare la nostra posizione di retailer omnicanale leader in Svizzera."

L'aumento dell'attrattiva e della differenziazione per la clientela si baserà, tra l'altro, su:

Rafforzamento del suo ruolo pionieristico nel settore Beauty & Profumeria

La posizione di Manor come leader di mercato sarà continuamente rafforzata da nuovi marchi di tendenza, innovativi e sostenibili (Green Beauty).

Modernizzazione dell'offerta di moda intorno ad un nuovo concettoNel settore della moda femminile e maschile, Manor rivedrà l'esperienza del cliente rinnovando più di 20 000 metri quadrati in 12 negozi principali.

L'espansione delle offerte "fatte in casa" e "locali" di Manor Food

Manor Food è sinonimo di freschezza, gusto, qualità e di un eccellente rapporto qualità-prezzo. La gamma di prodotti realizzati dai team Manor ("fatte in casa") sarà ulteriormente ampliata, così come l'approvvigionamento"locale", basato su partnership sempre più strette con i produttori regionali che già forniscono più di 5 000 prodotti.

Una migliore esperienza online per la clientela

Manor si impegna a migliorare costantemente l'attrattiva dei suoi canali online. Da qui alla fine dell'anno, la clientela potrà beneficiare della nuovissima versione dell'applicazione mobile, che offre un accesso semplificato e intuitivo, abbinato a una gamma sempre più interessante.

Una maggiore digitalizzazione al centro dell'efficienza della sede centrale dell'azienda

Per diventare più agile e orientata al futuro, l'azienda effettuerà delle riorganizzazioni presso la sede centrale, che saranno attuate gradualmente fino alla fine del 2024; in base al turn-over naturale, ai pensionamenti e alla soppressione di 80 posti nei servizi centrali. Si cercheranno delle soluzioni alternative per i collaboratori toccati, sia all'interno di Manor che all'esterno dell'azienda. Se questo non è possibile i dipendenti riceveranno supporto nella ricerca di un lavoro e nelle procedure di candidatura. È stato inoltre elaborato un piano sociale in accordo con i rappresentanti del personale.

Tutte queste priorità mirano a rafforzare l'attrattiva di Manor come rivenditore omnicanale leader in Svizzera e a garantire il suo futuro a lungo termine.

Comunicato stampa online:

Informazioni su Manor

Con 59 grandi magazzini, 27 supermercati Manor Food e 23 ristoranti Manora, Manor è il più importante gruppo Svizzero di grandi magazzini. La società segue una strategia omnicanale (utilizzo e collegamento di negozi fisici, negozio online e servizi online e in negozio). Offre un mercato online su manor.ch per produttori selezionati e marchi partner. L'azienda è presente in tutte le regioni del Paese, impiega circa 7.900 collaboratori.

Manor vanta di un assortimento di oltre un milione di articoli provenienti da circa 2.800 fornitori di tutto il mondo. Tra questi, circa 700 sono produttori locali che, nell'ambito del programma "Local" di Manor, consegnano prodotti di stagione nei supermercati Manor Food. Manor è orgoglioso di garantire una gamma di oltre 5.000 prodotti locali, sostenendo così gli agricoltori e le aziende del territorio. Per la preparazione dei piatti dei ristoranti Manora, sono selezionati ingredienti freschi di altissima qualità e prodotti locali certificati provenienti da un raggio massimo di 30 chilometri.

manor.ch

Scaricare foto