Nuovi membri: Christina Neuhaus e Pascal Tischhauser eletti al Consiglio della stampa

Berna (ots)

Christina Neuhaus e Pascal Tischhauser: questi i nomi dei due nuovi membri del Consiglio della stampa. Neuhaus è responsabile della redazione nazionale della "Neuen Zürcher Zeitung"; Tischhauser è vicedirettore della redazione politica del "Blick". Il Consiglio di fondazione ha eletto i due rinomati giornalisti a partire dal primo settembre 2022 e ha designato Jan Grüebler, membro di lunga data del Consiglio della stampa, come presidente della 3ª Camera e nuovo vicepresidente. Succede a Max Trossmann, che dopo quasi 23 anni pone fine al suo grande impegno al servizio dell'etica dei media. "La dedizione con cui Max si è impegnato per tanti anni nei confronti del giornalismo e del Consiglio della stampa è straordinaria e ha plasmato in modo significativo questa istituzione: di tutto ciò lo ringraziamo sinceramente", ha detto Martina Fehr, presidente della fondazione "Consiglio svizzero della stampa". Oltre a Max Trossmann, anche Michael Furger lascerà il Consiglio della stampa alla fine di agosto 2022 (cambio di settore).

La presidenza del Consiglio della stampa sarà quindi composta da Susan Boos (presidente) e da Annik Dubied e Jan Grüebler (vicepresidenti).