"Youngstar Academy": gli apprendisti prendono il controllo di un negozio a Manor Ginevra!

Ginevra (ots)

"Super vantaggioso", "incredibile", "stylish!": Con queste parole gli apprendisti Manor descrivono la straordinaria esperienza formativa a cui stanno partecipando: la "Youngstar Academy". Per tutto il mese di novembre, Manor Ginevra ha affidato le "chiavi" e l'intera gestione di un negozio dei grandi magazzini ginevrini ai suoi apprendisti venditori, seguendo i codici di un famoso programma televisivo, offrendo loro un sostegno ricco e rigoroso attraverso una formazione mirata e una sfida con trofeo finale.

Dopo aver superato un casting come per un programma televisivo, quattro apprendisti al primo anno di apprendistato, di età compresa tra i 17 e i 23 anni, sono qui quest'anno per raccogliere la sfida all'interno di Manor Geneva di gestire per un mese intero la boutique "Young Fashion", che rappresenta una superficie di vendita di oltre 500 m2 e offre più di quindici marchi che rispondono specificamente alle aspettative di un pubblico giovane. L'anno scorso è stato applicato lo stesso concetto, ma con apprendisti del secondo e quarto anno.

"Gli apprendisti rappresentano il presente e il futuro della nostra azienda, per questo è fondamentale investire nelle giovani generazioni. La formazione avviene con incarichi completi, in base al principio dell'"learning by doing". A Manor Geneva diamo pieno significato a questo principio, lasciando che i giovani esprimano liberamente la loro creatività e il loro spirito d'iniziativa, allenandoli in modo che prendano coscienza del loro potenziale e lo utilizzino per avere successo", sottolinea Selim Arcan, Direttore del negozio di Manor Geneva.

Una competizione che porta all'emulazione: ogni settimana viene stilata una classifica in base alle valutazioni dei giovani sulle ricche e varie missioni che hanno svolto. In questo modo, sviluppano le loro competenze e acquisiscono fiducia in se stessi, sia nel campo della logistica e della gestione delle scorte, sia nel campo del controllo dei registratori di cassa e del fatturato, sia nel visual merchandising con la disposizione dell'area di vendita. Per riuscirci, la "direttrice", Rosa Chabloz, responsabile delle vendite, e una dozzina di manager di vari reparti del negozio la consigliano e la allenano. Una parola d'ordine: servire sempre il cliente nel miglior modo possibile.

Christian, una delle quattro Youngstar, il cui entusiasmo è palpabile ogni giorno, come quello dei suoi colleghi, ci dà le sue impressioni a metà percorso: "Manor ha scommesso su di noi ed è un grande privilegio, ci sentiamo valorizzati, vediamo che si fidano di noi. È un'opportunità incredibile per gestire il negozio dalla A alla Z. Tornerò alle mie attività quotidiane con molte nuove competenze e un servizio di alta qualità."

In linea con ciò, l'obiettivo del programma non è solo quello di sviluppare le capacità imprenditoriali dei tirocinanti, ma anche di rafforzare il loro spirito di squadra e la loro fiducia. È anche un'incredibile esperienza di apprendimento per tutti gli attori di questo progetto, sia apprendisti che formatori, che torneranno ai rispettivi settori con una conoscenza più approfondita della gestione aziendale per i giovani, e un'esperienza più profonda con la Generazione Z per i formatori.

Invito a presentare candidature: Manor sta reclutando apprendisti in tutta la Svizzera, offrendo loro incarichi variegati e motivanti. Siete interessati a unirvi a quasi 200 giovani dinamici e motivati, che si tratti di vendita, visual mechandising (polydesign 3D), logistica, informatica, tecnologia dei media o amministrazione/acquisti e gestione commerciale (impiegato commerciale)? Visitate il sito web dedicato alle carriere https://careers.manor.ch/it/iniziare-da-manor/apprendisti per maggiori informazioni e per candidarvi direttamente!

Informazioni su Manor

Il gruppo di grandi magazzini più grande della Svizzera accoglie i suoi clienti nelle località più attraenti del Paese, contribuendo così alla rivitalizzazione delle città svizzere. Allo stesso tempo, l'azienda persegue una strategia omnichannel (utilizzo e collegamento di negozi fisici e shop online) e gestisce anche un mercato online per produttori selezionati e partner di marca su manor.ch. L'azienda è rappresentata in tutte le parti del Paese, impiega circa 8000 persone e forma oltre 200 apprendisti. Il gruppo Manor comprende 59 grandi magazzini Manor, 27 supermercati Manor Food e 23 ristoranti Manora. In totale, Manor dispone di oltre un milione di articoli provenienti da circa 2800 fornitori di tutto il mondo. Di questi, circa 700 sono produttori locali che forniscono prodotti stagionali ai supermercati Manor Food come parte del programma "Local" di Manor. Manor è orgoglioso di offrire una gamma di oltre 2000 prodotti locali, sostenendo così gli agricoltori e le aziende locali e promuovendo la coltivazione locale. Per la preparazione dei piatti dei ristoranti Manora vengono utilizzati anche ingredienti freschi di altissima qualità e prodotti locali certificati provenienti da un raggio massimo di 30 chilometri.

manor.ch

Manor è presente sui social network e su TikTok! https://www.tiktok.com/@manor

Scaricare foto

Comunicato stampa online