Tous Actualités
Suivre
Abonner Manor AG

Manor AG

Jérôme Gilg nominato CEO del gruppo Manor

Jérôme Gilg nominato CEO del gruppo Manor
  • Informations
  • Download

Basilea (ots)

Il gruppo Manor ha annunciato oggi la nomina di Jérôme Gilg alla carica di CEO con decorrenza il 18 gennaio 2019. Infatti, dopo due anni di profonda trasformazione dell'azienda, Stéphane Maquaire, CEO dal 2017, ha previsto di lasciare prossimamente questo incarico. Jérôme Gilg ricopriva prima la carica di CEO di Jumbo, co-leader svizzero nel settore del fai-da-te, giardinaggio e decorazione.

«Vorremmo esprimere un vivo ringraziamento a Stéphane Maquaire per il ruolo molto attivo che ha assunto nel recente periodo di trasformazione fondamentale del gruppo, volto alla creazione di una nuova struttura organizzativa sia nei negozi che nella centrale», dichiara Didier Maus, presidente del gruppo Maus Frères, proprietario di Manor e Jumbo. «Questo lavoro minuzioso si è ora concluso e per Manor inizia una nuova fase di focalizzazione commerciale e di accelerazione della digitalizzazione, accompagnata dalla ricerca permanente dell'incremento dell'efficienza per consentire il reinvestimento a favore del cliente. Nel contesto di questa nuova fase di sviluppo, si rivelerà preziosa l'esperienza acquisita da Jérôme Gilg nelle specificità e le sfide del mercato svizzero.»

Jérôme Gilg ha maturato una profonda conoscenza del commercio al dettaglio in Svizzera durante il suo percorso professionale in seno al gruppo Maus Frères, dove è approdato nel 2000 iniziando la sua carriera nell'ambito degli ipermercati e assumendo responsabilità sia nel settore food che non-food. Nel 2004 è entrato a Jumbo, dove ha ricoperto prima la carica di direttore della rete, poi di direttore acquisti per divenire infine CEO nel 2010. Ha percorso tutte queste tappe consecutive con grande successo, riuscendo a creare dei team affiatati e a far evolvere positivamente l'azienda nonostante un ambiente molto competitivo.

«Ovviamente conosco bene Manor e sono felice di avere l'opportunità di cogliere questa nuova sfida», spiega Jérôme Gilg. «Ci troviamo in un periodo chiave per il commercio al dettaglio in Svizzera e altrove, e mi rallegro di lavorare con i team esistenti per costruire insieme nuove modalità per anticipare le esigenze in costante evoluzione dei nostri clienti.»

Scarica la foto di Jérôme Gilg: https://photos.app.goo.gl/LYDq3bfmQ8zPby2k7

Per ulteriori informazioni:


Manor AG
Georg Halter
Head of Communications
Tel. +41 61 694 22 22
media@manor.ch
www.manor.ch

Plus de actualités: Manor AG
Plus de actualités: Manor AG