Cooperazione tra la SRG SSR e Vaud-Fribourg TV SA: finali dei playoff di pallacanestro su La Télé

Berna/Zurigo, 31 maggio 2018. La SSR e l'emittente della Svizzera francese Vaud-Fribourg TV SA hanno concluso un accordo di cooperazione relativo alle finali maschili dei playoff di pallacanestro 2017/2018. Dalla terza partita dei playoff, che sarà disputata il 2 giugno tra Fribourg Olympic e i Lions de Genève, La Télé trasmetterà in diretta le finali prodotte dalla SSR.

L'emittente televisiva privata friburghese La Télé trasmetterà tutte le finali dei playoff del campionato svizzero maschile di pallacanestro dalla terza partita della stagione 2017/2018. La collaborazione tra la SSR e Vaud-Fribourg TV SA riguarda le ultime cinque partite della serie Best of Seven tra i finalisti Fribourg Olympic e Lions de Genève. La prima partita trasmessa in diretta da La Télé sarà disputata sabato 2 giugno 2018. Gli altri incontri decisivi per la conquista del titolo sono previsti per il 5 ed eventualmente per il 9, 12 e 14 giugno. La SSR produrrà le partite su incarico di Swiss Basketball.

Kurt Eicher, direttore generale di La Télé Vaud Fribourg afferma: «La Télé è lieta di questa collaborazione, che rappresenta per entrambe le parti una sfida sportiva». Aggiunge inoltre che, grazie alla trasmissione delle partite in diretta, l'emittente televisiva regionale è certa di poter offrire agli appassionati di sport un grande valore aggiunto.

Ufficio stampa SSR

Silvana Meisel, capoprogetto comunicazione Business Unit Sport SSR