Tous Actualités
Suivre
Abonner BKW Energie AG

BKW Energie AG

Centrale nucleare di Mühleberg
Inizio della revisione annuale della CNM

Bern (ots)

Ieri BKW SA ha spento, come programmato, la Centrale nucleare di Mühleberg (CNM) per eseguire i lavori di revisione e sostituire gli elementi combustibili. La revisione annuale durerà all'incirca quattro settimane.

Gli interventi di quest'anno saranno focalizzati su ampi controlli all'interno e all'esterno del contenitore di pressione del reattore, interventi preventivi in ambito elettrico e meccanico e ispezioni ricorrenti di componenti, valvolame e sistemi. Inoltre saranno sostituiti 36 dei complessivi 240 elementi combustibili e sei dei 57 meccanismi di regolazione delle barre.

I 345 addetti della CNM saranno coadiuvati da circa 700 specialisti esterni provenienti dalla regione, dalla Svizzera e dall'estero. Durante questo periodo l'Ispettorato federale della sicurezza nucleare (IFSN) eseguirà numerose ispezioni sul posto.

Con l'inizio della revisione termina il 41° ciclo d'esercizio della CNM che finora è stato caratterizzato da un'elevata disponibilità d'esercizio e una grande produzione di energia.

Contatto:

Murielle Clerc
medien@bkw.ch
058 477 51 07

Plus de actualités: BKW Energie AG
Plus de actualités: BKW Energie AG
  • 25.06.2014 – 17:47

    Fondo di disattivazione e fondo di smaltimento / Incremento dei contributi annui

    Bern (ots) - Nell'ambito della revisione dell'Ordinanza sul Fondo di disattivazione e sul Fondo di smaltimento (OFDS), il Consiglio federale ha deciso di modificare i parametri su cui si basa il calcolo dei contributi in favore di tali fondi. Questa decisione comporta per BKW un notevole incremento dei versamenti in tali fondi. Nell'ambito della revisione ...

  • 26.05.2014 – 17:35

    Swissgrid / BKW riesamina la sua partecipazione a Swissgrid

    Bern (ots) - BKW sta verificando la possibilità di alienare la sua partecipazione a Swissgrid AG, dove detiene il 12,6% delle azioni. Tale verifica ha l'obiettivo di aumentare ulteriormente la flessibilità finanziaria di BKW necessaria in prospettiva del suo nuovo orientamento, in base al quale l'azienda vuole trasformarsi da tradizionale società elettrica in fornitrice globale di servizi energetici. Contatto: Antonio ...