Tous Actualités
Suivre
Abonner BKW Energie AG

BKW Energie AG

Sfruttamento dell'energia idrica nei Grigioni
Cerimonia di apertura del cantiere per la centrale idroelettrica a Tinizong

Bern (ots)

Dopo sei anni di progettazione, oggi la Kraftwerke Ragn d'Err AG, una società partner di BKW Energie SA e del Comune di Tinizong-Rona, ha inaugurato il cantiere per la centrale idroelettrica a Tinizong. In futuro la centrale coprirà il fabbisogno di elettricità di oltre 5000 economie domestiche, fornendo loro energia autoctona e rinnovabile.

La centrale sfrutta l'energia dell'Errbach nei due livelli di "Mulegn" e "Colm". La centrale idroelettrica aumenterà la sicurezza di approvvigionamento di energia a livello locale e regionale garantendo che le risorse idriche locali siano sfruttate in modo sostenibile e compatibile con il paesaggio e l'ambiente. La potenza installata dell'intero impianto è di 7,3 megawatt. La centrale avrà probabilmente una produzione annua totale di 20,3 gigawattora, che corrisponde al fabbisogno di elettricità di circa 5000 economie domestiche.

I lavori di costruzione richiederanno due anni; i costi d'investimento ammonteranno probabilmente a circa 26 milioni di franchi.

Contatto:

BKW Energie SA
Murielle Clerc, Media Communications
Telefono 058 477 51 07
Telefax 058 477 57 90
medien@bkw.ch
www.bkw.ch

Comune di Tinizong-Rona
Mario Dosch, segretario comunale
Telefono 081 684 15 12
info@tinizong-rona.ch

Plus de actualités: BKW Energie AG
Plus de actualités: BKW Energie AG
  • 25.06.2014 – 17:47

    Fondo di disattivazione e fondo di smaltimento / Incremento dei contributi annui

    Bern (ots) - Nell'ambito della revisione dell'Ordinanza sul Fondo di disattivazione e sul Fondo di smaltimento (OFDS), il Consiglio federale ha deciso di modificare i parametri su cui si basa il calcolo dei contributi in favore di tali fondi. Questa decisione comporta per BKW un notevole incremento dei versamenti in tali fondi. Nell'ambito della revisione ...

  • 26.05.2014 – 17:35

    Swissgrid / BKW riesamina la sua partecipazione a Swissgrid

    Bern (ots) - BKW sta verificando la possibilità di alienare la sua partecipazione a Swissgrid AG, dove detiene il 12,6% delle azioni. Tale verifica ha l'obiettivo di aumentare ulteriormente la flessibilità finanziaria di BKW necessaria in prospettiva del suo nuovo orientamento, in base al quale l'azienda vuole trasformarsi da tradizionale società elettrica in fornitrice globale di servizi energetici. Contatto: Antonio ...