Tous Actualités
Suivre
Abonner Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Viaggiare in salute nell'Europa meridionale - la guida della salute in viaggio del TCS

Berna (ots)

Che si tratti di prendere l'aereo per raggiungere la spiaggia, d' esplorare le coste del Mediterraneo in crociera, di attraversare il Paese in auto o di arrivare a piedi in cima alla montagna, con la guida della salute in viaggio del TCS si può viaggiare sicuri all'estero.

La nuova guida della salute del TCS semplifica i preparativi di viaggio per i Paesi dell'Europa meridionale con interessanti informazioni generali e consigli di esperti. Quali medicamenti vanno messi nei bagagli? Si può bere l'acqua del rubinetto nella destinazione di vacanza ? Cosa si deve prendere in considerazione in caso di emergenza? Elaborata in collaborazione con esperti medici, la prima edizione della guida della salute in viaggio del TCS fornisce risposte a queste e a molte altre domande.

Anche se l'Europa meridionale, geograficamente parlando, non è molto lontana, dal punto di vista sanitario ci sono a volte grosse differenze rispetto alle norme alle quali siamo abituati in Svizzera. Pertanto, questa guida è stata concepita per affrontare in modo mirato le caratteristiche specifiche delle destinazioni di viaggio nell'Europa meridionale e per richiamare l'attenzione sugli aspetti più importanti, onde garantire un soggiorno di vacanza senza problemi. Jürg Wittwer, Direttore generale del TCS a proposito della guida: "La guida della salute in viaggio non ha lo scopo di limitare il piacere di viaggiare, ma di mostrare come possiamo ridurre significativamente il rischio di malattia o incidente con poche precauzioni". Inoltre, nelle informazioni specifiche per Paese si trovano delle traduzioni appropriate nella lingua nazionale che permettono di superare rapidamente le barriere linguistiche in caso d'emergenza. E per i casi gravi, sono elencati i numeri di emergenza di ogni Paese.

La guida "Viaggiare in salute nell'Europa meridionale" può essere ordinata già sin d'ora in lingua francese o tedesca all'indirizzo: www.touringshop.ch

Contatto:

Laurent Pignot, portavoce del TCS, 058 827 27 16, 076 553 82 39, laurent.pignot@tcs.ch, www.pressetcs.ch

Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS