Tous Actualités
Suivre
Abonner Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Ovetti e seggiolini per bambini: ora a noleggio, con una consulenza personalizzata

Ovetti e seggiolini per bambini: ora a noleggio, con una consulenza personalizzata
  • Informations
  • Download

Vernier (ots)

La sicurezza di un bambino a bordo di un veicolo dipende in gran parte dal dispositivo nel quale viene sistemato. Per alleviare le spese delle famiglie, le sezioni TCS di Friburgo, Argovia e Ticino noleggiano ovetti per bebè, danno consigli e vendono anche seggiolini per bambini di tre categorie diverse. Tutti i seggiolini sono stati testati dal TCS e hanno ottenuto almeno la menzione "molto consigliato".

In Svizzera, i bambini, sin dalla nascita e fino a quando hanno una statura di 150 cm o 12 anni, devono essere trasportati in macchina in un dispositivo adatto a loro. Il nuovo progetto del Club mira a garantire una sicurezza ottimale per i bambini, proponendo alle famiglie una consulenza personalizzata e riducendo nel contempo l'incidenza finanziaria legata alla sostituzione dei seggiolini. In quest'ottica, le sezioni TCS di Friburgo, Argovia e Ticino sono le prime a proporre questo servizio di noleggio di ovetti per bebè, così come la vendita di questi seggiolini auto nuovi e brevettati di diverse categorie, adatti a tutte le età. I seggiolini messi a disposizione hanno tutti ricevuto almeno la valutazione "molto consigliato" nel test del TCS.

Gli esperti del TCS consigliano le famiglie personalmente

Per i giovani genitori, l'arrivo di un neonato provoca numerose spese, tra cui quelle legate ai dispositivi necessari al suo trasporto in automobile. In caso d'incidente, solo un seggiolino adatto alla taglia del bambino, fissato e utilizzato correttamente offre una protezione efficace. I costi aumentano quando il bambino cresce, dato che il seggiolino dovrà essere cambiato più volte. Gli ovetti per bebè servono infatti soltanto durante un periodo limitato.

Gli ovetti sono spesso ancora in buone condizioni al momento di cambiarli poiché il loro utilizzo è stato breve. Nell'intento di ridurre le spese dei giovani genitori, come pure dei nonni, gli amici o i parenti che trasportano occasionalmente i bambini, le sezioni TCS di Friburgo, Argovia e Ticino offrono ora un servizio di noleggio mensile o annuale di ovetti per bebè nei rispettivi punti di contatto. Due categorie di seggiolini auto nuovi sono pure in vendita. Tutti i dispositivi rispondono alle norme in vigore e hanno ottenuto almeno la menzione "molto consigliato" nel test TCS. Oltre a dispositivi di alta qualità, le famiglie possono beneficiare sul posto di consigli personalizzati da parte degli esperti del TCS per quanto riguarda l'installazione, l'utilizzo, la compatibilità con il veicolo e il confort del bambino durante il viaggio.

TCS Noleggio e vendita di seggiolini testati e omologati - TCS Svizzero

Informazioni:

Noleggio di ovetti per bebè:

Ovetti per bebè: 59 CHF/mese o 139CHF/anno (39 CHF/mese o 99 CHF/anno per i soci)

Acquisto di ovetti e seggiolini per bebè:

Ovetto per bebè: da 189 CHF (170 CHF per i soci)

Seggiolini per bambini: da 219 CHF (197 CHF per i soci)

Base: da 165 CHF (148 CHF per i soci)

Punti di contatto delle sezioni:

Sezione Ticino, Via alla Chiesa 10, 6802 Rivera

Sezione Argovia, Gewerbeweg 1, 5242 Birr

Sezione Friburgo, Route d'Englisberg 2, 1763 Granges-Paccot

Contatto:

Laurent Pignot, portavoce del TCS, 058 827 27 16, 076 553 82 39, laurent.pignot@tcs.ch, www.pressetcs.ch

Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS