Tous Actualités
Suivre
Abonner Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS

È partita la quinta stagione della TCS eSports League

È partita la quinta stagione della TCS eSports League
  • Informations
  • Download

Bern (ots)

Questa sera inizia la quinta stagione della TCS eSports League. I curiosi e gli appassionati di videogiochi potranno seguire gli incontri in diretta attraverso i media digitali. I bonus partita e i premi di questa TCS eSports League raggiungeranno i 13'000 franchi.

Questa sera prende il via la quinta edizione della TCS eSports League. Le 10 formazioni si affronteranno in 3 contro 3 in incontri di "Rocket League", un videogioco non violento che propone una combinazione di calcio e automobili, nell'intento di conquistare un posto per la finale del 14 novembre.

Le 9 giornate di campionato, i playoff, nonché la finale di questa quinta edizione saranno commentati e ritrasmessi in diretta i lunedì sera sul sito della lega, su Twitch e su RTS. La SRF ritrasmetterà la finale. Queste diffusioni in diretta consentiranno agli spettatori di vivere gli incontri e le emozioni assieme ai giocatori, qualunque sia la loro ubicazione o lo strumento con il quale si connettono.

Per permettere a un crescente numero di curiosi di scoprire questo universo, il primo furgone TCS eSports League potrà spostarsi ed essere impiegato in tutto il paese. La TCS eSports League è la prima lega svizzera a dotarsi di un veicolo di questo tipo, che prende lo spunto da ciò che si fa in questo campo nel mondo. Dispone di quattro posti di gioco - tre all'interno e uno all'esterno - dotati di uno schermo e di due telecomandi. Ogni posto interno dispone anche di due caschi. Questa configurazione consente agli spettatori di seguire le partite sullo schermo esterno del furgone. Con questa novità, il TCS continua a confermare il proprio ruolo pionieristico nell'universo dell'eSports, com'è stato il caso fin dalla creazione della sua lega nella primavera del 2018, quando questa disciplina era ancora sconosciuta in Svizzera. Due anni più tardi, la TCS eSports League, la cui quarta stagione è stata seguita da oltre 47'000 spettatori, è diventata un campionato importante della giovane scena in continua espansione degli sport elettronici in Svizzera.

TCS eSports League

Le partite saranno diffuse e commentate in diretta sul sito della lega (https://www.tcs.ch/it/il-tcs/esports-league.php), su Twitch (https://www.twitch.tv/tcsesportsleague) e su RTS. La SRF ritrasmetterà la finale.

31 agosto al 26 ottobre: stagione regolare 18 e 25 ottobre: Challenger Cup 2 novembre: playoffs 9 novembre: playouts 14 novembre: finale

Contatto:

Laurent Pignot, portavoce del TCS, 058 827 27 16, 076 553 82 39,
laurent.pignot@tcs.ch, www.pressetcs.ch,
https://www.tcs.ch/fr/le-tcs/esports-league.php ,
https://www.flickr.com/photos/touring_club/albums/72157715638777486

Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
Plus de actualités: Touring Club Schweiz/Suisse/Svizzero - TCS
  • 07.08.2020 – 16:00

    Automobile al sole: una trappola mortale

    Bern (ots) - Le temperature elevate annunciate in Svizzera per questa settimana provocano rapidamente un aumento della temperatura all'interno delle automobili, questo può essere mortale per persone e animali. Sotto il sole cocente, le temperature all'interno di un veicolo possono salire velocemente fino a 80 gradi. Per questo, il TCS fornisce consigli e astuzie per far fronte alla canicola in auto. La temperatura di ...

  • 06.08.2020 – 08:39

    Inizio dell'anno scolastico 2020: più sicuri in bicicletta che a piedi

    Bern (ots) - Ogni anno, sulla strada della scuola si verificano circa 600 incidenti, ossia due al giorno, secondo le statistiche dell'USTRA. Affinché l'inizio del nuovo anno scolastico sia anche garanzia di sicurezza, il TCS accompagna come sempre genitori e bambini sulla strada della scuola. Nonostante i timori dei genitori, la bicicletta è un mezzo di trasporto ...