Tous
Suivre
Abonner Franke Group

10.01.2020 – 07:30

Franke Group

Per acqua fresca, pura e buona
All'insegna del motto «Ready Steady Drink» Franke ha sviluppato una capsula filtrante estremamente compatta ed efficiente integrata nei rubinetti Vital

Per acqua fresca, pura e buona / All'insegna del motto «Ready Steady Drink» Franke ha sviluppato una capsula filtrante estremamente compatta ed efficiente integrata nei rubinetti Vital
  • Informations
  • Download

Aarburg (ots)

In occasione di Swissbau 2020, all'insegna del motto «Ready Steady Drink» Franke presenterà il primo rubinetto filtrante con Clear Water Capsule System. Grazie alla nuova tecnologia filtrante brevettata e una capsula filtrante estremamente piccola, il rubinetto distribuisce acqua potabile buona e pura direttamente dal filtro al bicchiere. Franke introduce sul mercato tre modelli di rubinetto Vital: le soluzioni «2 in 1» con il classico boccaglio orientabile o nell'elegante versione semiprofessionale, e un modello Vital top compatto, strutturato come rubinetto stand alone esclusivamente per acqua filtrata.

Sistema di filtraggio brevettato

Il filtro Clear Water Capsule di Franke è simbolo di qualità e prestazioni «made in Switzerland» ed è il primo nel suo genere a combinare un filtro a carboni attivi con una tecnologia a membrana. Lungo un processo di filtraggio graduale, l'acqua corrente viene depurata con efficacia da oltre il 99% di batteri, virus, microplastiche, ruggine, cloro, cattivi odori, ormoni e residui di farmaci.

La prima fase prevede la rimozione dall'acqua di tutte le particelle di sporco più grandi mediante un prefiltro dalla trama estremamente fine. In una seconda fase, una membrana spessa solo 0,06 mm usa la nanotecnologia per rimuovere batteri e microplastiche. Infine, il filtro a carboni attivi garantisce la separazione dall'acqua potabile di impurità disciolte come il cloro e di sostanze che ne alternano l'odore e il sapore. Si ottiene così un'acqua non solo più buona, ma anche molto più sana. L'acqua scorre direttamente dal rubinetto al bicchiere senza deviazione, garantendo la massima sicurezza e igiene.

Compatta e sostenibile

La capsula filtrante, estremamente maneggevole, è situata direttamente in un boccaglio a parte del rubinetto ed è grande solo 7 cm di altezza, per 3,3 cm di larghezza. Non è necessario installare altre strutture, ad esempio nel mobile sotto al lavello, quindi lo spazio può essere usato per altro, come un refrigeratore Franke, che consente di bere acqua corrente ancora più fresca e dissetante. Con una larghezza di soli 20 cm, si tratta di uno dei refrigeratori più piccoli sul mercato nel suo genere.

Un indicatore di riempimento del filtro integrato segnala per tempo quando è necessario sostituire il filtro. La sostituzione avviene in modo semplice e veloce, senza l'uso di attrezzi. Nonostante le dimensioni compatte, una capsula filtrante è sufficiente per 500 litri di acqua filtrata. In questo modo è possibile evitare il pesante trasporto delle bottiglie d'acqua e risparmiarne il costo. La capsula filtrante è costituita prevalentemente da materiale non plastico e può essere smaltita nei rifiuti domestici. In questo modo la parte di rifiuto riciclabile è ridotta al minimo.

Tre modelli disponibili

Il rubinetto Franke Vital è disponibile in diverse versioni e colori. La soluzione «2 in 1» è costituita da due boccagli separati per l'acqua filtrata e non filtrata, per garantire una separazione igienica al 100%. L'acqua non filtrata può essere distribuita da un boccaglio fisso alto o da una doccia estraibile semiprofessionale. Il terzo modello, stand alone, fornisce solo acqua filtrata. Vital è disponibile nelle eleganti varianti di colore Cromo/Gun metal e Black Matt/effetto acciaio inox.

Contatto:

Franke Tecnica di Cucina SA
Deborah Stucki
Franke-Strasse 2
4663 Aarburg | Svizzera
Tel.+41 62 787 3229
deborah.stucki@franke.com
www.franke.ch