Alle Storys
Folgen
Keine Story von Bank WIR mehr verpassen.

Bank WIR

Banca WIR ancora una volta con tassi al top per il risparmio

Ein Dokument

Banca WIR ancora una volta con tassi al top per il risparmio

Con l’introduzione del «conto di risparmio plus», nella primavera del 2023 la Banca WIR aveva già dato una scossa al mercato delle soluzioni di risparmio. Adesso il prodotto di successo viene rilanciato: con il «conto di risparmio plus 2024», la banca cooperativa svizzera remunererà i nuovi fondi delle risparmiatrici e dei risparmiatori con un tasso dell’1,8 percento. E non è tutto: questo tasso di interesse imbattibile si applicherà a importi fino a mezzo milione di franchi.

Basilea, 29 gennaio 2024 | Mentre le stime attuali per l’anno in corso prevedono tendenzialmente una riduzione dei tassi di interesse, la Banca WIR rilancia il suo prodotto di successo con un’ottima remunerazione: i risparmiatori che trasferiranno nuovi fondi alla banca cooperativa 100% svizzera beneficeranno di un tasso d’interesse dell’1,8 percento sul «conto di risparmio plus 2024». L’offerta prevede inoltre un limite alla remunerazione pari a 500 000 franchi, nettamente superiore rispetto alle offerte della concorrenza.

«Teniamo così fede ancora una volta alla nostra promessa di offrire condizioni eccellenti per risparmio e previdenza», afferma Bruno Stiegeler, CEO di Banca WIR. Dalla metà del 2022 la banca è sempre stato il primo istituto finanziario a reagire ai vari aumenti dei tassi d’interesse decisi dalla Banca Nazionale Svizzera (BNS) correggendo significativamente al rialzo i tassi di remunerazione dei propri prodotti; queste decisioni le sono valse, alla fine del 2023, il riconoscimento come migliore banca per il risparmio e la previdenza della Svizzera in una classifica stilata da «Handelszeitung», «PME» e «Statista».

Banque WIR soc. cooperativa
Volker Strohm
Responsabile Corporate Communication | Addetto stampa
 medien@wir.ch
T 061 277 92 27
Weitere Storys: Bank WIR
Weitere Storys: Bank WIR
  • 20.10.2023 – 07:15

    Banca WIR: marcato aumento degli interessi per il pilastro 3a

    Banca WIR: marcato aumento degli interessi per il pilastro 3a La Banca WIR si conferma apripista nell’offrire condizioni eccellenti per il risparmio e la previdenza: la banca cooperativa, attiva su tutto il territorio nazionale, aumenta gli interessi per il risparmio previdenziale nel pilastro 3a. Basilea, 20 ottobre 2023 | In occasione dell’avvio ...

    Ein Dokument
  • 22.03.2023 – 09:31

    Banca WIR inaugura la nuova stagione dei tassi

    Banca WIR inaugura la nuova stagione dei tassi A un giorno dalla prossima decisione della Banca nazionale svizzera (BNS) sul tasso guida, la Banca WIR torna a smuovere i tassi, lanciando un nuovo prodotto di risparmio con un tasso di remunerazione dell’1,8 percento. Come già accaduto immediatamente dopo le precedenti decisioni della BNS, vengono ...

    Ein Dokument