Alle Storys
Folgen
Keine Story von Bank WIR mehr verpassen.

Bank WIR

Banca WIR: marcato aumento degli interessi per il pilastro 3a

Ein Dokument

Banca WIR: marcato aumento degli interessi per il pilastro 3a

La Banca WIR si conferma apripista nell’offrire condizioni eccellenti per il risparmio e la previdenza: la banca cooperativa, attiva su tutto il territorio nazionale, aumenta gli interessi per il risparmio previdenziale nel pilastro 3a.

Basilea, 20 ottobre 2023 | In occasione dell’avvio della «stagione della previdenza», la Banca WIR aumenta dello 0,25% gli interessi corrisposti per il risparmio previdenziale nel pilastro 3a («Terzo»), portando il tasso all’1,25%. «Teniamo così ancora una volta fede alla nostra promessa di assumere un ruolo guida nelle offerte per il risparmio e la previdenza», spiega il CEO Bruno Stiegeler.

In questo modo, la banca cooperativa 100% svizzera conferma una volta di più il suo storico ruolo di protagonista nel panorama nazionale. Anche la clientela che ha scelto la previdenza con VIAC ( www.viac.ch), il portale digitale completamente rinnovato e ampliato per il risparmio in titoli, beneficerà di una remunerazione superiore sugli averi non investiti del pilastro 3a. I nuovi interessi entrano in vigore il 1° novembre 2023.

La Banca WIR è sempre stato il primo istituto finanziario a reagire alle varie manovre operate sui tassi d’interesse dalla Banca nazionale svizzera nei mesi scorsi, adeguando significativamente al rialzo le condizioni delle offerte per il risparmio e la previdenza. «Contrariamente alla prassi abituale nel settore finanziario abbiamo trasferito con coerenza i rialzi alla nostra clientela», chiosa Stiegeler. «Inoltre, la nostra offerta per il risparmio, lanciata già lo scorso marzo, che prevede l’1,8% sugli averi fino a mezzo milione di franchi ha attirato molti nuovi clienti e un buon volume di fondi verso la Banca.»

Banque WIR soc. cooperativa
Volker Strohm
Responsabile Corporate Communication | Addetto stampa
 medien@wir.ch
T 061 277 92 27
Weitere Storys: Bank WIR
Weitere Storys: Bank WIR
  • 22.03.2023 – 09:31

    Banca WIR inaugura la nuova stagione dei tassi

    Banca WIR inaugura la nuova stagione dei tassi A un giorno dalla prossima decisione della Banca nazionale svizzera (BNS) sul tasso guida, la Banca WIR torna a smuovere i tassi, lanciando un nuovo prodotto di risparmio con un tasso di remunerazione dell’1,8 percento. Come già accaduto immediatamente dopo le precedenti decisioni della BNS, vengono ...

    Ein Dokument
  • 10.02.2023 – 07:30

    Banca WIR: crescita solida su nuovi livelli record

    Banca WIR: crescita solida su nuovi livelli record In un contesto difficile come quello del 2022, la Banca WIR ha conseguito un utile di 15,7 milioni di franchi, un risultato in crescita rispetto all’anno passato che prosegue un trend già avviato negli anni precedenti. Grazie anche alla significativa crescita del credito, il totale di bilancio ha ...

    Ein Dokument