Comunicato stampa: Juice Nordics AB: Juice Technology AG pianta la bandiera in Scandinavia

Juice Nordics AB: Juice Technology AG pianta la bandiera in Scandinavia

Juice Technology AG annuncia la nascita di Juice Nordics AB

Juice Technology AG, produttore di stazioni di ricarica elettrica nonché software house e leader nel mercato delle stazioni di ricarica portatili per veicoli elettrici, nell'ambito dell'espansione delle sue attività commerciali nell'Europa settentrionale ha costituito la sussidiaria Juice Nordics AB con sede a Uppsala, Svezia.

L'apertura di Juice Nordics stabilisce la presenza dell'azienda tecnologica svizzera nei paesi scandinavi di Finlandia, Svezia, Norvegia e Danimarca. L'ingresso di Juice nei mercati del Nord Europa rappresenta un altro tassello della strategia di espansione dell'azienda. Christoph Erni, CEO e fondatore di Juice Technology AG, è fermamente fiducioso: "Il Nord Europa rimane uno dei mercati di maggiore crescita nel settore della mobilità elettrica. Ne consegue quindi che la domanda di soluzioni di ricarica stazionarie e portatili è elevata. Juice, in qualità di leader affermato di mercato, forte di un know-how esperto e dell'indiscussa qualità svizzera, può contribuire all'ulteriore espansione della rete di ricarica".

Juice attribuisce grande importanza alla vicinanza ai luoghi in cui avvengono le cose, perché in questo modo può offrire soluzioni "su misura", capaci di soddisfare le esigenze e i desideri dei clienti. "Come azienda con sede nella repubblica alpina, un territorio accomunato da una topografia simile, conosciamo le sfide che i conducenti di auto elettriche devono affrontare nei paesi scandinavi. Ora, con la nostra wallbox portatile JUICE BOOSTER 2 nel bagagliaio, avranno sempre a portata di mano il dispositivo giusto per effettuare ricariche in qualsiasi momento e da qualsiasi presa convenzionale domestica o industriale", spiega Maurizio Ventura, direttore vendite di Juice. "È la tessera mancante del puzzle, decisiva per portare la mobilità elettrica oltre i centri urbani e le principali arterie di traffico. Non è più necessario mantenere una seconda auto a gasolio per le escursioni fuori porta del fine settimana".

Juice Technology AG è presente in tutto il mondo con le sue filiali, sussidiarie e aziende partner e dispone di una rete globale di rivenditori. L'azienda impiega internamente 200 dipendenti in attività di sviluppo, produzione, marketing, vendite e logistica. Il gruppo Juice è in espansione e ora include Juice Nordics AB.

Juice Nordics: fatti e cifre

1. Paesi: Juice Technology ha fondato la sussidiaria Juice Nordics AB per servire Finlandia, Svezia, Norvegia e Danimarca.
  2. JUICE BOOSTER 2: questa versatile stazione di ricarica permette di ricaricare le auto elettriche da qualsiasi presa convenzionale domestica o industriale, ovunque nel mondo. Il caricatore è in grado di rilevare automaticamente la corrente d'ingresso della presa, è impermeabile e resistente alla polvere (con grado di protezione IP 67) e resiste agli eventuali schiacciamenti esercitati dalle ruote fino a un carico di tre tonnellate. JUICE BOOSTER 2 è la prima stazione di ricarica portatile al mondo a 22 kW a essere stata certificata dall'agenzia di controllo autorizzata TÜV SÜD secondo gli standard IEC 62752 prima edizione del 2016, incluso l'emendamento 1 del 2018.
  3. JUICE CHARGER me: la wallbox viene fornita completamente preconfigurata e pronta per l'uso immediato (come dispositivo plug-and-play). Una volta collegata alla presa, la stazione di ricarica riconosce automaticamente i veicoli abilitato al Plug-and-Charge secondo lo standard ISO 15118 e avvia immediatamente la ricarica. Il lettore di identificazione a radiofrequenza (RFID) integrato permette l'uso della wallbox con tutti i veicoli che ancora non supportano lo standard ISO 15118. Ogni unità è predisposta per la gestione dinamica della ricarica a livello locale di un massimo di 250 stazioni secondo uno schema di funzionamento "master-slave". È disponibile anche il sistema smartJUICE, scalabile all'infinito e basato su cloud, per la ricarica onnidinamica e la gestione del carico. Per le operazioni di ricarica e gestione del carico è disponibile una versione dotata di un contatore elettrico certificato secondo la direttiva europea sugli strumenti di misura (MID)
  4. JUICE FLOW: il robusto cavo di ricarica Modo 3, di qualità elevata nonostante il prezzo accessibile, è lungo 6 metri e permette di collegare qualsiasi auto elettrica dotata di porta di ricarica Tipo 2 a qualsiasi stazione di ricarica pubblica dotata di presa Tipo 2, per una ricarica trifase sicura e affidabile con correnti fino a 32 ampere. Le guaine dei contatti placcate in argento duro possono resistere a decine di migliaia di cicli di collegamento/scollegamento. E le nervature a spirale fresate all'interno delle guaine impediscono alle singole molle di contatto di piegarsi. L'alloggiamento della spina, munito di un sistema di scarico di tensione appositamente sviluppato da Juice, protegge il cablaggio garantendo sicurezza, affidabilità e durata. JUICE FLOW soddisfa tutte le norme di legge e i requisiti di sicurezza degli standard IEC, ed è stato testato e approvato dall'agenzia di controllo autorizzata TÜV-Rheinland.
  5. JUICE PHASER: con questo acceleratore di ricarica è possibile ricaricare le auto elettriche monofase quasi due volte più velocemente. JUICE PHASER permette di ricaricare con 25 ampere e 5,8 kW (invece dei 3,7 kW massimi consentiti finora), assorbendo solo 16 ampere dalla rete con ciascuna delle due fasi, senza il rischio di causare carichi sbilanciati. L'involucro offre un grado di protezione dagli spruzzi e dalla polvere di livello IP65. JUICE BOOSTER 2 può essere collegato a JUICE CONNECTOR su JUICE PHASER.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.juice-world.com.

Juice Technology AG, con sede nella città di Bachenbülach (vicino all’aeroporto di Zurigo, Svizzera), è un produttore di soluzioni di ricarica per veicoli elettrici presente a livello globale. L'ampio portfolio di prodotti, con stazioni di ricarica CA e CC che vanno dai dispositivi mobili e compatti ai grandi caricatori veloci, fa di questa azienda uno dei pochissimi fornitori completi del settore. Juice domina il mercato delle stazioni di ricarica mobili da 22 kW dal 2014.
L'orientamento coerente del software end-to-end distingue nettamente Juice dalle altre soluzioni disponibili sul mercato. Tutti i dispositivi Juice marchiati "j+" sono basati sullo stesso processore e firmware, pertanto sono tutti compatibili tra loro. Utilizzando un'architettura software uniforme e coerente, Juice risparmia enormemente in termini di tempo, sforzi e costi. Soluzioni come la gestione onnidinamica del carico, il pagamento con carta di credito e il backend con interfaccia aperta sono quindi disponibili per l'intera gamma di prodotti.
Il gruppo Juice è presente in tutto il mondo con sedi proprie, consociate e società partner. Il gruppo aziendale Juice comprende Juice Services AG, Juice Telemetrics AG, la società tedesca Juice Europe GmbH con sede a Monaco di Baviera, Juice Nordics AB a Uppsala, Juice Iberia S.L. a Malaga, Juice France SAS a Parigi, Zhejiang Juice Technology Co., Ltd a Hangzhou, Cina, e Juice Americas Inc. nello stato americano del Delaware. Il Gruppo ha anche una rete globale di rivenditori. Complessivamente, l'azienda impiega oggi una forza lavoro di oltre 200 persone attive nei campi della ricerca e sviluppo, produzione, marketing, amministrazione, acquisti, vendite e logistica.
Per saperne di più sull'azienda, i suoi prodotti e le sue soluzioni, vai su  www.juice-world.com. Puoi anche seguirci su  LinkedIn,  Facebook,  Instagram e  Twitter.
barbara.burzi@juice-technology.com
+41-41 510 02 19 o +49-800 3400 600 78