Comunicato stampa: Booster 2, Charger 2 e Phaser di Juice Technology ora offerti ufficialmente nel configuratore di Hyundai

Juice Technology, il produttore svizzero di stazioni di ricarica elettrica, fornisce ora a Hyundai Switzerland le stazioni di ricarica per quattro modelli completamente elettrici e tre ibridi plug-in.

Juice Technology AG, produttore di stazioni di ricarica elettrica, nonché software house e leader nel mercato delle stazioni di ricarica portatili per veicoli elettrici, sta ampliando la sua partnership con Hyundai Switzerland. Le stazioni di ricarica Juice sono state ufficialmente integrate nel configuratore di Hyundai Switzerland e sono disponibili anche alla pagina degli accessori, sul sito web di Hyundai.

La tendenza al passaggio dai motori endotermici alimentati con combustibili fossili ai sistemi di propulsione alternativi, in corso già da tempo, è ormai un caposaldo della strategia Hyundai. L'ampia gamma di veicoli elettrificati del produttore coreano, che offre già tre modelli su quattro in versione ibrida o completamente elettrica, è un'ulteriore conferma di questa tendenza.

JUICE BOOSTER 2 e IONIQ 5: una squadra di campioni

Hyundai Switzerland intensifica la collaborazione con Juice Technology nell'ambito dell'offensiva per l'elettrificazione di Hyundai. I modelli KONA Electric ed Electric Facelift, così diffusi in Svizzera, le varianti ibride plug-in di IONIQ, TUCSON e SANTA FE, IONIQ Electric e IONIQ 5, recentemente incoronata "Auto svizzera dell'anno 2022", sono ora direttamente configurabili con JUICE BOOSTER 2, JUICE CHARGER 2 e JUICE PHASER. I conducenti di vetture elettriche hanno ora a disposizione un pacchetto completo, accompagnato da tutti gli adattatori e gli accessori necessari, che consente la guida di lunghe percorrenze e la ricarica veloce.

"Due cose sono fondamentali per l'espansione della mobilità elettrica: modelli di veicoli accessibili e infrastrutture di ricarica disponibili ovunque e facili da usare. Questo è il motivo per cui sono particolarmente felice della nostra partnership con Hyundai, un'azienda che condivide la nostra visione sull'importanza dell'efficienza, della sicurezza e della praticità per l'uso quotidiano", afferma Christoph Erni, CEO di Juice Technology AG. "I clienti Hyundai hanno ora accesso diretto a una soluzione di ricarica ideale, che si adatta perfettamente alle loro esigenze e ai loro desideri, soddisfa i più alti standard tecnici ed è estremamente facile da usare".

Juice Technology AG è il principale sviluppatore e produttore di stazioni di ricarica portatili, nonché di soluzioni complete di ricarica e gestione del carico per grandi parcheggi a raso e strutture di parcheggio a più piani. Essendo uno dei pochi fornitori del settore in grado di offrire una gamma completa, che comprende stazioni di ricarica CC e CC portatili e fisse e acceleratori di ricarica, Juice ha la soluzione di ricarica adatta a tutte le auto elettriche attuali e ai i nuovi modelli che stanno per arrivare sul mercato.

L'interesse per i veicoli elettrici sta crescendo a un ritmo incredibile. Eppure, alcuni potenziali acquirenti sono ancora frenati da ostacoli mentali dovuti al timore di un'autonomia inadeguata o alla presunta complessità dei collegamenti alle stazioni di ricarica. Il portafoglio di Juice Technology offre soluzioni sviluppate completamente dal punto di vista dell'utente che permettono agli acquirenti incerti di superare queste paure.

Con JUICE BOOSTER 2, i clienti Hyundai hanno ora anche una wallbox mobile quando acquistano un'auto. Grazie ai set di adattatori completi, possono collegarsi a qualsiasi presa di corrente convenzionale per ricaricare la loro auto. JUICE CHARGER 2 è anche una stazione di ricarica adatta all'uso in strutture di ricarica pubbliche, dal momento che permette di pagare comodamente con la carta di credito e non solo con carte di ricarica elettronica dedicate, come spesso accade con i caricatori di altri fornitori. La gamma di offerte Juice si completa con un acceleratore di ricarica adatto a tutte le auto elettriche a ricarica monofase.

Tutti i dispositivi in un colpo d'occhio:

1. JUICE BOOSTER 2: questa versatile stazione di ricarica permette di ricaricare le auto elettriche da qualsiasi presa convenzionale domestica o industriale, ovunque nel mondo. Il caricatore è in grado di rilevare automaticamente la corrente d'ingresso della presa, è impermeabile e resistente alla polvere (con grado di protezione IP 67) e resiste agli eventuali schiacciamenti esercitati dalle ruote fino a un carico di tre tonnellate. JUICE BOOSTER 2 è la prima stazione di ricarica portatile al mondo nella classe 22 kW a essere stata testata da TÜV SÜD per la conformità con IEC 62752 Ed. 1 2016 incluso AMD1 2018.
  2. JUICE CHARGER 2: questa intelligente stazione di ricarica a parete si adatta elegantemente a qualsiasi ambiente: all'interno o all'esterno, per uso privato o pubblico. Consente la ricarica monofase, bifase o trifase con correnti fino a 32 ampere ed è compatibile con tutti i veicoli elettrici dotati di connettore di ricarica Tipo 2 o 1. JUICE CHARGER 2 è dotato di rilevamento integrato della corrente residua e di un contatore elettrico calibrato e certificato secondo la Direttiva europea sugli strumenti di misura (MID), ed è attrezzato per il sistema di ricarica onnidirezionale e di gestione del carico smartJUICE. L'involucro è protetto dagli spruzzi e dalla polvere con un grado di protezione IP65. La wallbox è semplice e veloce da installare e in Germania può essere sovvenzionata dal programma di promozione della banca di sviluppo KfW.
  3. JUICE PHASER: con questo acceleratore di ricarica, è possibile ricaricare le auto elettriche monofase quasi due volte più velocemente. JUICE PHASER permette di ricaricare con 25 ampere e 5,8 kW (invece dei 3,7 kW massimi consentiti finora), assorbendo solo 16 ampere dalla rete con ciascuna delle due fasi, senza il rischio di causare carichi sbilanciati. Il suo involucro è a prova di spruzzi e polvere con grado di protezione IP65. JUICE BOOSTER 2 può essere collegato a JUICE CONNECTOR su JUICE PHASER.
  4. Modelli Hyundai: i modelli di auto abbinabili alle stazioni di ricarica Juice nel configuratore Hyundai sono KONA Electric e Electric Facelift, IONIQ Electric e IONIQ 5 e le versioni ibride plug-in di IONIQ, TUCSON e SANTA FE.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.juice-world.com

Per ulteriori informazioni visita il sito www.juice-world.com/juice-booster

JUICE CHARGER 2

Per ulteriori informazioni visita il sito www.juice-world.com/juice-charger

JUICE PHASER

Per ulteriori informazioni visita il sito www.juice-world.com/juice-phaser

Juice Technology AG, con sede nella città di Bachenbülach (vicino all’aeroporto di Zurigo, Svizzera), è un produttore di soluzioni di ricarica per veicoli elettrici presente a livello globale. L'ampio portfolio di prodotti, con stazioni di ricarica CA e CC che vanno dai dispositivi mobili e compatti ai grandi caricatori veloci, fa di questa azienda uno dei pochissimi fornitori completi del settore. Juice domina il mercato delle stazioni di ricarica mobili da 22 kW dal 2014.
L'orientamento coerente del software end-to-end distingue nettamente Juice dalle altre soluzioni disponibili sul mercato. Tutti i dispositivi Juice marchiati "j+" sono basati sullo stesso processore e firmware, pertanto sono tutti compatibili tra loro. Utilizzando un'architettura software uniforme e coerente, Juice risparmia enormemente in termini di tempo, sforzi e costi. Soluzioni come la gestione onnidinamica del carico, il pagamento con carta di credito e il backend con interfaccia aperta sono quindi disponibili per l'intera gamma di prodotti.
Il gruppo Juice è presente in tutto il mondo con sedi proprie, consociate e società partner. Il gruppo aziendale Juice comprende Juice Services AG, Juice Telemetrics AG, la società tedesca Juice Europe GmbH con sede a Monaco, Juice Iberia S.L. con sede a Malaga, Juice France SAS a Parigi, Zhejiang Juice Technology Co., Ltd a Hangzhou, Cina, e Juice Americas Inc. nello stato americano del Delaware. Il Gruppo ha anche una rete globale di rivenditori. Complessivamente, l'azienda impiega oggi una forza lavoro di oltre 200 persone attive nei campi della ricerca e sviluppo, produzione, marketing, amministrazione, acquisti, vendite e logistica.
Per saperne di più sull'azienda, i suoi prodotti e le sue soluzioni, vai su  www.juice-world.com. Puoi anche seguirci su  LinkedIn,  Facebook,  Instagram e  Twitter.
Il gruppo Hyundai Motor
Il gruppo Hyundai Motor è un'azienda globale che crea catene di valore sulla base dei settori della mobilità, dell'acciaio e delle costruzioni. Comprende anche i settori della logistica, della finanza, dell'informatica e dei servizi. Il gruppo, che raccoglie sotto lo stesso ombrello le marche automobilistiche Hyundai, Kia e Genesis, impiega circa 250.000 persone in tutto il mondo. Il gruppo Hyundai Motor mira a creare un futuro migliore per tutti con idee creative, comunicazione collaborativa e la volontà di affrontare ogni sfida.
Per ulteriori informazioni sul gruppo Hyundai Motor, visita il sito:  www.hyundaimotorgroup.com
Informazioni su Hyundai Switzerland
I veicoli del marchio Hyundai vengono importati ufficialmente in Svizzera da oltre 30 anni. Negli ultimi tre decenni, Hyundai è cresciuta in tutta Europa e in Svizzera, passando dal ruolo di attore di nicchia a quello di principale fornitore di veicoli a guida alternativa. La gran parte dei modelli della casa coreana è oggi disponibile con sistemi di propulsione elettrificati, che vanno da ibridi leggeri e completi, ibridi plug-in e versioni completamente elettriche a veicoli a celle a combustibile alimentati a idrogeno. Hyundai sottolinea la sua attenzione per la mobilità ecologica in Europa, ad esempio attraverso la collaborazione con il famoso esploratore svizzero Bertrand Piccard, che è attivamente impegnato come ambasciatore del marchio Hyundai anche nel settore della mobilità.
L'attuale gamma di veicoli Hyundai commercializzati in Svizzera comprende 20 modelli e versioni di auto che sono offerti e supportati da una vasta rete di partner di vendita. Nell'anno del Covid 19, il 2020, la quota di mercato dell'auto dell'azienda è stata del 2,7%, pari a 6.338 veicoli nuovi.
Dal 2019, le importazioni e le vendite di Hyundai in Svizzera sono gestite da BERSAN Automotive Switzerland AG, una filiale del gruppo spagnolo Bergé Auto. Parallelamente allo sviluppo di Hyundai Motor e Hyundai in Europa, Hyundai si prepara ora anche in Svizzera alla trasformazione dell'azienda in un fornitore di servizi di mobilità completi.
Scopri di più su ciò che Hyundai Svizzera ha da offrire:  www.hyundai.ch
barbara.burzi@juice-technology.com
+41-41 510 02 19 o +49-800 3400 600 78