Alle Storys
Folgen
Keine Story von Juice Technology AG mehr verpassen.

Juice Technology AG

Comunicato stampa: Juice Technology AG si espande nei mercati asiatici

Comunicato stampa: Juice Technology AG si espande nei mercati asiatici
  • Bild-Infos
  • Download

Incorporazione di Zhejiang Juice Technology Co., Ltd.: Juice Technology AG si espande nei mercati asiatici

Juice Technology AG annuncia la sua nuova sussidiaria Zhejiang Juice Technology Co., Ltd.

Juice Technology AG, software house e produttore leader di stazioni di ricarica portatili per veicoli elettrici, si sta espandendo sul mercato asiatico e ha fondato una sussidiaria, Zhejiang Juice Technology Co. Ltd. con sede a Hangzhou, Cina.

Hangzhou, capitale della provincia cinese di Zhejiang, ha una popolazione di circa nove milioni di persone. L'area metropolitana è un importante centro tecnologico, sede di importanti istituzioni accademiche e di formazione, strutture di ricerca e centri di sviluppo di multinazionali come Siemens. Qui hanno sede anche numerose grandi aziende cinesi, tra cui il gruppo Alibaba, che è uno tra i più grandi siti di commercio elettronico del mondo. Hangzhou ha quindi un peso economico significativo.

La Cina attende con impazienza i caricatori portatili wallbox

Il produttore di infrastrutture di ricarica elettrica Juice ha costantemente ampliato il suo portafoglio di prodotti negli ultimi sette anni, perfezionandolo e adattandolo alla domanda e alle circostanze attuali. L'occupare già una posizione di leadership sul mercato globale delle stazioni di ricarica portatili da 22 kW non è motivo sufficiente per riposare sugli allori, tant'è vero che ha fondato Zhejiang Juice Technology Co, Ltd. con sede a Hangzhou, Cina, per sviluppare il business in Asia.

La location non è stata scelta a caso: la Cina gioca un ruolo di primo piano nell'elettromobilità, con circa la metà di tutte le auto elettriche vendute nel mondo in circolazione sulle strade della nazione più popolosa del pianeta. L'alta domanda di infrastrutture di ricarica mobile riflette questa tendenza.

"La Cina è un mercato enorme e stiamo assistendo a una crescita particolarmente forte nel settore dell'elettromobilità. Era solo una questione di tempo prima che ci muovessimo per rafforzare la nostra posizione in questa regione con un team flessibile e diversificato in loco", afferma Christoph Erni, CEO e fondatore di Juice Technology AG. "L'intero settore sta crescendo in modo esponenziale. Di conseguenza, i tempi sono maturi per pensare a un'espansione proattiva delle nostre operazioni commerciali in Asia".

Juice ha affidato le sorti del suo ufficio di Hangzhou nelle mani di Marius Portmann e di un team versatile che si occupa di vendite, e-commerce, post-vendita, marketing, logistica e risorse umane. La profonda conoscenza di Portmann del paese, della sua cultura, della lingua e delle sue abitudini commerciali lo qualificano per guidare l'espansione commerciale in Cina.

Marius Portmann, General Manager China, spiega: “Il mondo degli affari in Cina richiede non solo conoscenze di base interculturali e competenze linguistiche, ma anche una comprensione delle procedure amministrative, e un talento per la negoziazione. Non vedo l'ora di contribuire alla crescita di Juice con le competenze che ho acquisito in otto anni di attività professionale in Cina. Il mio team, pieno di energia, è fortemente motivato a condurre Juice su nuove vette di successo nel polo tecnologico di Hangzhou".

Juice Technology AG è presente in tutto il mondo con le sue filiali, consociate e aziende partner e dispone di una rete globale di rivenditori. La forza lavoro interna dell'azienda conta 170 dipendenti attivi nello sviluppo, nella produzione, nel marketing, nelle vendite e nella logistica. Il gruppo si sta ora espandendo per includere Zhejiang Juice Technology Co., Ltd.

Juice Asia - fatti e cifre:

  1. Paesi: Juice Technology fonda Zhejiang Juice Technology Co., Ltd., una sussidiaria con sede in Cina.
  2. Hangzhou: Hangzhou ha una popolazione di circa nove milioni di abitanti ed è sede di numerose università, centri di ricerca e istituti di formazione. Come centro di grandi aziende e parchi tecnologici con diversi settori high-tech come la biomedicina, l'informatica e i nuovi media digitali, la città ha un enorme peso economico.
  3. Ufficio: gli uffici di Juice si trovano nel vibrante Future City Business Center, con una vista diretta sul quartier generale di Alibaba, situato proprio di fronte.
  4. Team: creata la nuova sussidiaria, un team versatile si sta lanciando nelle attività di vendita, e-commerce, post-vendita, marketing, logistica e risorse umane. Alla guida Marius Portmann, con il ruolo di direttore generale.
  5. Prodotti: il portafoglio offrirà l'intera gamma di prodotti Juice. La wallbox portatile JUICE BOOSTER 2, commercializzata in tutto il mondo, viene offerta con una spina di tipo GB lato veicolo e un set di adattatori di tipo I per le prese di corrente cinesi (10 e 16 A). Il marchio di certificazione rilasciato dal China Quality Certification Center (CQC) garantisce la conformità di JUICE BOOSTER 2 in termini di qualità, prestazioni, sicurezza e requisiti ambientali, soddisfacendo così tutti gli standard e i regolamenti cinesi.

---

JUICE WORLD

Per ulteriori informazioni visita il sito www.juice-world.com.

JUICE ASIA

Pert ulteriori informazioni visita il sito www.juice-asia.com

Informazioni su Juice Technology

Juice Technology AG, con sede nella città di Cham nel cantone svizzero di Zug, è un produttore di soluzioni di ricarica per veicoli elettrici presente a livello globale. L'ampio portfolio di prodotti, con stazioni di ricarica CA e CC che vanno dai dispositivi mobili e compatti ai grandi caricatori veloci, fa di questa azienda uno dei pochissimi fornitori completi del settore. Juice domina il mercato delle stazioni di ricarica mobili da 22 kW dal 2014.

L'orientamento coerente del software end-to-end distingue nettamente Juice dalle altre soluzioni disponibili sul mercato. Tutti i dispositivi Juice marchiati "J+" sono basati sullo stesso processore e firmware, pertanto sono tutti compatibili tra loro. Utilizzando un'architettura software uniforme e coerente, Juice risparmia enormemente in termini di tempo, sforzi e costi. Soluzioni come la gestione onnidinamica del carico, il pagamento con carta di credito e il backend con interfaccia aperta sono quindi disponibili per l'intera gamma di prodotti.

Il gruppo aziendale Juice è presente in tutto il mondo con sedi proprie, sussidiarie e società partner. Comprende tra le altre Juice Services AG, la società tedesca Juice Europe GmbH con sede a Monaco, e Zhejiang Juice Technology Co. Ltd. a Hangzhou, Cina. Il Gruppo ha anche una rete globale di rivenditori. Complessivamente, l'azienda impiega oggi una forza lavoro di oltre 170 persone attive nei campi della ricerca e sviluppo, produzione, marketing, amministrazione, acquisti, vendite e logistica.

Per saperne di più sull'azienda, i suoi prodotti e le sue soluzioni, vai su www.juice-world.com. Puoi anche seguirci su LinkedIn, Facebook, Instagram e Twitter.

Contatto con i media
Barbara Burzi
Comunicazione e relazioni pubbliche Italia
Juice Technology AG
 barbara.burzi@juice-technology.com
+41-41 510 02 19 o +49-800 3400 600 78