Alle Storys
Folgen
Keine Story von Juice Technology AG mehr verpassen.

Juice Technology AG

Comunicato stampa: Juice Technology e Rimac Automobili: l'hypercar croata incontra la precisione svizzera

Comunicato stampa: Juice Technology e Rimac Automobili: l'hypercar croata incontra la precisione svizzera
  • Bild-Infos
  • Download

Juice Technology e Rimac Automobili: l'hypercar croata incontra la precisione svizzera

Juice Technology AG diventa fornitore ufficiale della stazione di ricarica mobile per la Rimac C_Two

Juice Technology AG, software house e produttore di stazioni di ricarica elettriche, e leader di mercato nelle stazioni di ricarica mobile per auto elettriche, è stato nominato fornitore ufficiale della stazione di ricarica mobile per la Rimac C_Two.

Vera rivoluzione del design e dell'ingegneria delle auto ad alte prestazioni, la Rimac C_Two è stata creata da zero come l'auto GT di lusso completamente elettrica del futuro. Questa C_Two da 1.914 cavalli può accelerare da zero a quasi 100 chilometri all'ora in meno di 2 secondi e raggiungere una velocità massima di 412 km/h, utilizzando la tecnologia della batteria e del motore sviluppata interamente in casa Rimac Automobili. Infatti, Rimac progetta, produce e testa da sola tutti i principali componenti critici del veicolo, ottimizzando ogni dettaglio per creare un'auto come nessun'altra sulla strada. Fondata nel 2009, Rimac Automobili ha già attirato grandi investimenti dai più importanti produttori di auto del mondo, tra cui In anni e Hyundai-Kia, ma l'azienda mantiene ancora la flessibilità e la visione di una start-up.

Juice Technology, spesso chiamata l'azienda della Silicon Valley in Europa, allo stesso modo persegue risolutamente la sua visione di sviluppare una tecnologia di ricarica elettrica e un software che soddisfino i più alti standard, ma al tempo stesso semplici e intuitivi da usare. Ottimizzate fin nei minimi dettagli, le stazioni di ricarica Juice offrono tutto ciò di cui ha bisogno chi guida un'auto elettrica.

“Con la C_Two, Rimac sta creando un veicolo che non solo offre livelli inauditi di prestazioni, ma che è anche veramente confortevole e utilizzabile ogni giorno. Con l'inclusione del nostro Rimac Portable Charger, crediamo di poter aiutare i proprietari a godersi la propria auto eliminando molte delle incertezze relative alle infrastrutture di ricarica in tutto il mondo. Il caricabatterie che forniamo è basato sul nostro JUICE BOOSTER 2, un prodotto testato, provato e confermato migliaia di volte", esclama Christoph Erni, fondatore e CEO di Juice Technology. In questo modo dimostriamo ancora una volta che il nostro team di ricerca e sviluppo produce stazioni di ricarica mature e tecnicamente ineccepibili, con livelli di qualità e prestazioni che si addicono ad alcuni dei marchi più innovativi del mondo".

Il team Rimac condivide questo punto di vista, e ora offre ai propri clienti un pacchetto completo di alta classe che include il caricabatterie portatile.

“La Rimac C_Two, che entrerà in piena produzione di serie nel 2021, è il culmine di tutto ciò che ho sempre voluto realizzare, mostrando il potenziale prestazionale unico dei propulsori completamente elettrici. La mia visione è sempre stata quella che la C_Two dovrebbe essere in grado di soddisfare tutte le possibili esigenze del suo proprietario, e abbiamo lavorato instancabilmente su ogni singolo componente di quest'auto per trasformare la visione in realtà. Una cosa che non possiamo controllare, tuttavia, è l'infrastruttura di ricarica pubblica, ma con il Rimac Portable Charger incluso, i proprietari della C_Two avranno a disposizione una soluzione semplice e flessibile utilizzabile in quasi tutti i punti di ricarica del mondo", ha affermato Mate Rimac, fondatore e CEO di Rimac Automobili.

I vantaggi essenziali del Rimac Portable Charger in sintesi:

  1. Possibilità di ricaricare l'auto da qualsiasi presa di corrente: il Portable Charger è compatibile con gli adattatori e le estensioni di JUICE BOOSTER 2. La Rimac C_Two può quindi essere ricaricata senza problemi da qualsiasi presa di corrente in qualsiasi parte del mondo.
  2. Rilevamento automatico della corrente di ingresso della presa: il caricabatterie si regola sempre automaticamente sulla potenza di carica ottimale, escludendo qualsiasi sovraccarico della capacità della presa di corrente.
  3. Evita il surriscaldamento delle prese domestiche: la tecnologia a sensori brevettata presente nei poli della spina assicura una ricarica senza rischi anche quando le prese sono vecchie.
  4. Il PORTABLE CHARGER è completamente impermeabile (IP 67) e può sostenere un carico per ruota fino a tre tonnellate.
  5. Spina dell'adattatore JUICE CONNECTOR: questo connettore è conforme alle norme CE ed è progettato per essere in grado di accogliere le nuove funzioni che daranno introdotte in futuro: in questo modo i conducenti hanno la certezza che l'acquisto di un Portable Charger è un investimento a lungo termine.

---

JUICE WORLD

Per ulteriori informazioni visita il sito www.juice-world.com .

PORTABLE CHARGER

Guarda il video su YouTube: https://youtu.be/DzIjSHcyonw

Attrezzatura JUICE BOOSTER 2 (compatibile con il RIMAC Portable Charger)

Per saperne di più sull'apparecchiatura aggiuntiva: www.juice-technology.com/juice-booster

Informazioni su Juice Technology

Attivato dalla stazione e dal locatario tramite RFID il portafoglio prodotti completo dell'azienda, con stazioni di ricarica CA e CC che vanno dai dispositivi mobili leggeri ai grandi caricatori veloci, ne fa uno dei pochissimi fornitori full-range del settore. Juice domina il mercato delle stazioni di ricarica mobili da 22 kW dal 2014.

L'orientamento coerente del software end-to-end distingue nettamente Juice dalle altre soluzioni disponibili sul mercato. Tutti i dispositivi Juice marchiati "J+" sono basati sullo stesso processore e firmware, pertanto sono tutti compatibili tra loro. Utilizzando un'architettura software uniforme e coerente, Juice risparmia enormemente in termini di tempo, sforzi e costi. Soluzioni come la gestione onnidinamica del carico, il pagamento con carta di credito e il backend con interfaccia aperta sono quindi disponibili per l'intera gamma di prodotti.

Il gruppo Juice è presente in tutto il mondo con sedi proprie, consociate e società partner; Juice Services AG e la società tedesca Juice Europe GmbH, con sede Monaco, fanno entrambe parte del gruppo aziendale. Si avvale inoltre di una rete globale di rivenditori. Attualmente sono più di 150 le persone impiegate all'interno dell'azienda, tra team di ricerca e sviluppo, produzione, marketing, amministrazione, acquisti, vendite e logistica. L'azienda è riuscita ad aumentare il suo fatturato anno dopo anno.

Per saperne di più sull'azienda, i suoi prodotti e le sue soluzioni, vai su www.juice-world.com. Puoi anche seguirci su LinkedIn, Facebook, Instagram e Twitter.

Informazioni su RIMAC Automobili

Rimac Automobili è stata fondata da Mate Rimac in Croazia nel 2009 per sviluppare l'auto sportiva completamente elettrica del 21° secolo, un'impresa compiuta prima nel 2011 con la presentazione della Concept_One e di nuovo nel 2018 con la rivelazione della C_Two da 1.914 CV. Entrambi i veicoli sono disegnati, progettati e prodotti internamente.

Dalla sua sede alla periferia di Zagabria, Croazia, Rimac ha sviluppato una gamma di tecnologie EV ad alte prestazioni: propulsore elettrico, soluzioni per le batterie, sistemi di infotainment e connettività, software di guida autonoma e molti altri sistemi chiave del veicolo, fatto del tutto inedito per un produttore indipendente.

In 10 anni, l'azienda è cresciuta a più di 850 dipendenti e ha attratto importanti investimenti da Porsche e Hyundai Motor Group. Oltre allo sviluppo della propria gamma di hypercar, Rimac ora fornisce tecnologie ai produttori automobilistici di tutto il mondo: Aston Martin, Koenigsegg, Automobili Pininfarina, Porsche, Hyundai e altri.

Contatto con i media
Barbara Burzi
Comunicazione e relazioni pubbliche Italia
Juice Technology AG
 barbara.burzi@juice-technology.com
+41 (0)41 510 02 19 o +49 (0)800 3400 600