Cambio al vertice di Allianz Suisse Immobiliare SA

Dal 1° febbraio 2021 Hendrik David sarà il nuovo CEO di Allianz Suisse Immobiliare SA, società filiale di Allianz Suisse. David, attualmente a capo della sezione Immobili Svizzera presso AFIAA Real Estate Investment SA, succede a Martin Kaleja, che diventa CEO di Swiss Prime Site Immobilien, impresa operante nel settore immobiliare.

Hendrik David, 45enne cittadino svizzero-tedesco, dal 2015 è a capo della sezione Immobili Svizzera presso AFIAA Real Estate Investment SA e siede nel comitato direttivo. Dal 2011 al 2015 ha lavorato come vice responsabile del team Compravendite di Swisscanto Asset Management AG Schweiz. In precedenza era stato responsabile Sviluppo progetti presso "The Circle" (Flughafen Zürich AG) e Associate Manager presso PricewaterhouseCoopers Corporate Finance Real Estate. Dopo gli studi di architettura all'ETH di Zurigo ha conseguito un Master of Accounting & Finance all'Università di San Gallo.

"Hendrik David è un esperto del settore immobiliare e finanziario con un curriculum lavorativo impressionante ed è la figura ideale per questa importante posizione. Soprattutto in una situazione di tassi bassi, il settore immobiliare è importante per una strategia di investimento di capitali come la nostra che punta a rendimenti interessanti. In questo contesto Hendrik David, grazie al suo know-how e alle sue qualità direttive, saprà certamente far crescere Allianz Suisse Immobiliare in modo dinamico", tiene a sottolineare Stefan Rapp, Presidente del Consiglio di amministrazione di Allianz Suisse Immobiliare SA. Allianz Suisse Immobiliare SA gestisce attualmente un portafoglio immobiliare di oltre 5 miliardi di franchi.

Telefono: 058 358 88 01; e-mail: hanspeter.nehmer@allianz.ch

Telefono: 058 358 84 14; E-Mail: bernd.dewall@allianz.ch