Comunicato stampa: Infrastruttura di ricarica a prova di futuro: il software è la vera chiave del successo, non l'hardware

In occasione del primo Juice World Charging Day 2020, Juice Technology AG presenta tre straordinarie innovazioni nella tecnologia di ricarica elettrica

Juice Technology AG, uno dei principali produttori di stazioni di ricarica elettrica e del software di accompagnamento, nonché principale produttore di stazioni di ricarica mobili per veicoli elettrici, ha presentato una tecnologia di ricarica di nuova generazione al primo Juice World Charging Day 2020, tenutosi presso gli Eisbach Studios di Monaco: La serie di prodotti "J+" di Juice, tra cui JUICE CHARGER 3 e JUICE BOOSTER 3 air, portano l'elettromobilità e il suo portafoglio di soluzioni di ricarica a un livello completamente nuovo. Un'altra innovazione rivoluzionaria per l'intero settore: tutte le infrastrutture di ricarica sono ora disponibili in leasing presso la sussidiaria Juice Services AG.

Il mercato della mobilità elettrica è in costante sviluppo e l'industria è in piena espansione. Quindi è inevitabile che, in futuro, tutte le stazioni di ricarica saranno "intelligenti". Le stazioni di ricarica intelligenti devono essere collegate in rete in modo da poter comunicare tra loro ed essere amministrate centralmente con una gestione dinamica del carico.

La nuova serie J+ è sinonimo di connettività completa

Questo è esattamente ciò che ha motivato Juice ad agire ora. La serie "J+" di prodotti Juice Technology AG nasce da una innovativa generazione di tecnologia di ricarica elettrica che proietta il settore dell'elettromobilità in una nuova era di infrastrutture di ricarica. J+ interconnette tutte le stazioni di ricarica etichettate J+, creando un gruppo intelligente di stazioni connesse in rete, per consentire ai vari tipi e modelli di stazioni di ricarica Juice di comunicare tra loro e di condividere le informazioni sulla gestione degli utenti. I singoli dispositivi interconnessi sono anche in grado di regolare reciprocamente il sistema onnidinamico di ricarica e gestione del carico smartJUICE, che distribuisce in modo intelligente la potenza disponibile a tutte le stazioni di ricarica del sistema. Christoph Erni, CEO e fondatore di questa azienda tecnologica, riassume questa novità in poche parole: "Il software è la vera chiave del successo, non l'hardware. Il software è anche essenziale per un'infrastruttura di ricarica a prova di futuro e sostenibile, e la connettività di tutti i dispositivi è un requisito imprescindibile. Se prima d'ora era solo una speranza, finalmente siamo riusciti a portare la tecnologia di ricarica a un livello completamente nuovo".

In arrivo sul mercato nel 2021: JUICE CHARGER 3 e JUICE BOOSTER 3 air

Oltre alla serie di prodotti J+, il 2021 vedrà anche l'ingresso sul mercato di una nuova generazione di Juice Wallbox e JUICE CHARGER 3 insieme al complemento di JUICE BOOSTER 2. Entrambi questi dispositivi appartengono alla serie J+, pertanto sono reciprocamente compatibili e possono essere. JUICE CHARGER 3 incorpora non solo le funzioni già note e comprovate, come l'attivazione basata sul riconoscimento della targa e il pagamento con carta di credito, ma anche il suo nuovo display touch ad alta risoluzione e altre caratteristiche. Come uno smartphone, il dispositivo è semplice e intuitivo da usare. Grazie a funzioni come Google Maps, i conducenti di auto elettriche non devono nemmeno più ricorrere allo smartphone per localizzare un ristorante nelle vicinanze dove attendere che la ricarica dell'auto sia completa gustandosi qualche manicaretto. Questo è un enorme vantaggio per gli utenti delle stazioni di ricarica che viaggiano all'estero o dove il segnale dei cellulari è debole.

Come supplemento a JUICE BOOSTER 2, JUICE BOOSTER 3 air espande il portafoglio dell'azienda tecnologica e mette a segno un colpo grosso. Oltre ai possibili usi già noti come stazione di ricarica mobile, caricatore a parete o cavo di ricarica, Juice Booster 3 air è progettato come una soluzione 6 in 1 che offre funzioni aggiuntive per l'accesso e la gestione della ricarica, ed è collegato con il back-end di J+. Sebbene abbia un diametro inferiore a quello di una lattina di bibita, fornisce una potenza di ricarica di 11 kW.

Il processore JUICE JET Engine

Il cuore di ogni stazione di ricarica Juice è il suo processore dedicato ad alte prestazioni, il JUICE JET Engine, ora integrato in ogni prodotto Juice. Con questo processore come fulcro, Juice è riuscita a sviluppare un portafoglio sostenibile di prodotti sinergici tra loro: il processore è incorporato in JUICE BOOSTER, che a sua volta forma il nucleo di JUICE CHARGER, che a sua volta può essere espanso in un JUICE HUB e in un JUICE HUB pubblico. I vantaggi che questo concetto offre sono evidenti: sviluppo sostenibile, costi inferiori e una tecnologia che funziona. Non dobbiamo mantenere 30 versioni diverse per la nostra gamma completa di prodotti. Siamo in grado di concentrare tutte le nostre risorse di sviluppo su un unico software, a beneficio di ogni singolo dispositivo. I vantaggi per i nostri clienti sono evidenti: soluzioni migliori e più stabili a costi inferiori. E questa alta qualità è anche chiaramente evidente quando si tratta di richieste di intervento in assistenza: abbiamo meno dello 0,1% di casi di interventi in garanzia", prosegue Erni.

Charging-as-a-service: prendere in leasing invece di acquistare

Con effetto immediato, Juice fornisce anche un servizio di leasing dell'infrastruttura di ricarica che mira a sostenere gli operatori e i gestori di grandi parcheggi a terra, fuori terra e sottoterra, e ad alleggerire l'onere finanziario di attrezzare le loro strutture per la mobilità elettrica. per l'intera durata del contratto di leasing, Juice Services AG copre la pianificazione dell'infrastruttura, il sistema completo di distribuzione dell'energia nei parcheggi sotterranei, i lavori di installazione, l'amministrazione, il supporto, la garanzia permanente, gli aggiornamenti gratuiti e l'assistenza. I parcheggi con 30 o più posti auto, dove almeno cinque posti auto devono essere dotati di una stazione di ricarica, possono utilizzare un modello di leasing per soli 69,00 EUR al mese per ogni posto auto. Per i parcheggi già attrezzati per la ricarica elettrica che non sono ancora stati utilizzati per la ricarica , il gestore paga solo 1,00 EUR/CHF all'anno.

Ulteriori dettagli sui nostri prodotti JUICE BOOSTER 3 air e JUICE CHARGER 3 seguiranno quando inizieranno le vendite anticipate.

Tutte le novità Juice in sintesi

1. Serie J+: tutte le stazioni di ricarica etichettate con il logo J+ sono compatibili tra loro e possono essere collegate e amministrate centralmente in una rete interconnessa dal sistema di gestione onnidinamica del carico e della ricarica smartJUICE - tramite app, tablet o PC.
  2. JUICE CHARGER 3: wallbox con display tattile ad alta risoluzione con tecnologia proprietaria Juice e con accesso on-line a Google Maps. Uso intuitivo, facile come uno smartphone.
  3. JUICE BOOSTER 3 air: la soluzione 6 in 1 può essere utilizzata come stazione di ricarica mobile, wallbox o cavo di ricarica, e offre anche funzioni di accesso e gestione della ricarica e connettività grazie al back-end di J+.
  4. JUICE JET Engine: questo processore ad altissime prestazioni, resistente al calore, al freddo e alle vibrazioni, sarà integrato in tutte le future stazioni di ricarica Juice.
  5. Charging-as-a-Service: il modello di leasing commercializzato dalla sussidiaria Juice Services AG offre a qualsiasi struttura di parcheggio che voglia installare 30 o più stazioni di ricarica un pacchetto completo senza assistenza per un canone mensile di 69,00 EUR/CHF per spazio di ricarica. Juice si assume gli oneri di pianificazione, alimentazione, distribuzione, installazione, amministrazione, aggiornamenti, upgrade, garanzia permanente, supporto e assistenza di tutte le stazioni di ricarica.
  6. smartJUICE: Il sistema onnidinamico di gestione del carico e della ricarica è illimitatamente scalabile e distribuisce in modo intelligente la potenza disponibile a tutte le stazioni di ricarica all'interno del sistema in rete, consente la priorizzazione a più livelli, copre tutte le caratteristiche dei veicoli a motore, consente l'arresto controllato del processo di ricarica, ad esempio in caso di mancanza di corrente, e poi riprende il processo di ricarica non appena l'alimentazione elettrica sia stata ripristinata. Rende inoltre possibile il controllo remoto da parte del fornitore di energia elettrica.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.juice-world.com

Per ulteriori informazioni sul modello di leasing visita la pagina www.juice-world.com/juice

Per saperne di più sul processore JUICE JET Engine: www.juice-world.com/juice-jet-engine

Per maggiori dettagli sul sistema di gestione onnidinamica del carico e della ricarica smartJUICE, vai a www.juice-world.com/smart-juice

Juice Technology AG, con sede nella città di Cham nel cantone svizzero di Zug, è il principale produttore mondiale di stazioni di ricarica elettrica mobile da 22 kW. Il gruppo comprende anche Juice Europe GmbH con sede a Monaco e Juice Services AG. L'ampio portafoglio di questo produttore svizzero comprende anche sistemi di ricarica e di gestione del carico, stazioni di ricarica permanenti per veicoli elettrici, wall box e stazioni di ricarica CC. Fondata nel 2014, Juice Technology ha cavalcato il successo della sua stazione di ricarica mobile JUICE BOOSTER 1 per posizionarsi come leader mondiale in questo segmento già nel suo primo anno di attività. L'azienda è ora saldamente affermata nonché uno dei principali produttori di infrastrutture di ricarica, avendo già portato sul mercato numerose novità mondiali come i sensori di temperatura installati nelle prese di corrente, i sistemi di pagamento con carta di credito e il sistema di gestione del carico infinitamente scalabile smartJUICE. Juice Technology AG è presente in tutto il mondo con sedi proprie, sussidiarie e società partner e dispone inoltre di una rete globale di rivenditori. Con un totale di oltre 90 dipendenti attivi nello sviluppo, nella produzione, nel marketing, nelle vendite e nella logistica, l'azienda sta attualmente triplicando il suo volume di vendite ogni anno.

Per saperne di più sull'azienda, i suoi prodotti e le sue soluzioni, vai su www.juice-world.com. Puoi anche seguirci su LinkedIn, Facebook, Instagram e Twitter.

barbara.burzi@juice-technology.com
+41-41 510 02 19 o +49-800 3400 600 78