Comunicato stampa: JUICE CHARGER 2 è la prima wall box al mondo a offrire la possibilità di pagare con carta di credito contactless

Il produttore svizzero di stazioni di ricarica Juice Technology AG presenta il nuovo JUICE CHARGER 2

Juice Technology AG, produttore leader di stazioni di ricarica portatili per auto elettriche, è pronto a lanciare un'altra novità mondiale nel campo delle soluzioni e delle infrastrutture di ricarica. Ora, oltre a tutti i metodi di pagamento standard, la wall box intelligente JUICE CHARGER 2 consente di pagare utilizzando anche carte di credito contactless.Disponibile da subito presso i rivenditori.

JUICE CHARGER 2 è la wall box intelligente da 22 kW che ora offre l'opzione di pagamento con carta di credito, ApplePay o GooglePay. La stazione intelligente di ricarica a parete rende l'identificazione, l'attivazione, il controllo e il pagamento un gioco da ragazzi grazie ai lettori NFC e RFID integrati e ai moduli intelligenti come smartJUICE, accessJUICE, payJUICE e billJUICE (inclusi senza costi aggiuntivi). Per iniziare il processo di ricarica, è sufficiente appoggiare il metodo di pagamento scelto sulla wall box. L'addebito verrà effettuato solo al termine della ricarica. L'importo esatto verrà addebitato automaticamente al termine del processo di ricarica. Non è necessario confermare per terminare la transazione o inserire un importo fisso di ricarica, come per le altre soluzioni disponibili in commercio. Tutto ciò fa di JUICE CHARGER 2 una stazione di ricarica intelligente e altamente sofisticata, oltre che unica!

"Il vantaggio di questa wall box è sicuramente la sua capacità di accettare pagamenti con carta di credito. I conducenti di auto elettriche non dovrebbero essere costretti a usare un'app o una carta di ricarica diversa a ogni stazione di ricarica. Al giorno d'oggi, tutti noi abbiamo le carte di credito o di debito, o lo smartphone, a portata di mano per la maggior parte del tempo. Per noi, il passo successivo è stato quello di integrare questa possibilità di pagamento in JUICE CHARGER 2", spiega Christoph Erni, fondatore e CEO di Juice Technology AG. "Un design che nulla toglie alla funzionalità, alla sicurezza, all'usabilità e alla predisposizione per capacità future: queste sono le caratteristiche chiave che volevamo includere in JUICE CHARGER 2. E sono lieto di confermare che siamo riusciti nell'impresa".

Il design senza tempo di JUICE CHARGER 2 non disturba la vista e si inserisce perfettamente a qualsiasi ambiente architettonico. Dall'aspetto quasi minimalista, questo caricabatterie colpisce anche per la funzionalità e la qualità dei materiali. Il suo involucro in acciaio cromato è resistente alle intemperie, mentre l'ingegnoso sistema di sospensione dei cavi e il robusto supporto della spina impediscono la formazione di spire di induzione e proteggono la spina dalla sporcizia. La stazione di ricarica a parete è dotata di tutte le caratteristiche di sicurezza essenziali e soddisfa pienamente ogni aspetto delle norme pertinenti in tutto il mondo (conforme alla normativa CE).

JUICE CHARGER 2 non offre solo funzionalità, ma anche la garanzia di una soluzione a prova di futuro. È compatibile con tutte le auto elettriche esistenti e nuove sul mercato provviste di connessione di tipo 1 o 2. Il display touchscreen ad alta risoluzione lo rende semplice e intuitivo da usare. E c'è il lettore NFC/RFID, che permette di utilizzare la carta di credito o altri metodi di pagamento comuni tra cui ApplePay e GooglePay.

JUICE CHARGER 2 è anche adatto all'uso in ambito pubblico. Il misuratore di elettricità calibrato assicura che venga addebitata solo la quantità di corrente effettivamente utilizzata, a garanzia della massima trasparenza.

Con lo sviluppo di questo prodotto, Juice Technology AG ha stabilito ancora una volta nuovi standard nel settore delle infrastrutture di ricarica, e le cifre di vendita lo dimostrano. L'azienda ha dovuto aumentare la produzione a cinque linee nel gennaio 2020 e ora deve lavorare 24 ore su 24 per soddisfare la domanda.

come classica wall box fissa (Fix), come opzione flessibile (Flex), che consente di rimuovere JUICE BOOSTER 2, la stazione di ricarica portatile da 22 kW certificata TÜV SÜD integrata, o come opzione Flat se è richiesto solo l'involucro (nel caso in cui il cliente abbia già JUICE BOOSTER 2).

I vantaggi principali di JUICE CHARGER 2 in sintesi:

1. Permette di effettuare ricariche con potenza monofase o trifase fino a 32 ampere.
  2. L'involucro è resistente agli spruzzi d'acqua e alla polvere secondo la classe di protezione IP6. La tecnologia integrata è perfettamente protetta, pertanto la wall box è adatta all'uso esterno.
  3. JUICE CHARGER 2 è un kit ultra intelligente. I moduli intelligenti per il sistema completamente automatico di gestione della ricarica e del carico smartJUICE sono già inclusi in JUICE CHARGER 2.
  4. È compatibile con tutte le auto elettriche esistenti e nuove sul mercato provviste di connessione di tipo 1 o 2.
  5. Il sistema di rilevamento guasti CC e CA integrato scatta immediatamente al valore specificato.
  6. La wall box è semplice e veloce da installare. Il caricabatterie può essere installato da qualsiasi elettricista qualificato, senza la necessità di una formazione o certificazione aggiuntiva e dispendiosa in termini di tempo.
  7. È disponibile in tre diversi modelli di base: Fix, Flex e Flat.
  8. Il contatore calibrato con certificazione MID garantisce la precisione dell'addebito.
  9. La possibilità di rimuovere il JUICE BOOSTER 2 integrato significa che JUICE CHARGER 2 offre agli utenti la massima flessibilità.
  10. Il JUICE BOOSTER 2 integrato è stato testato da TÜV SÜD secondo lo standard IEC 62752 ed è ora la prima stazione di ricarica mobile da 22 kW certificata con successo.

JUICE CHARGER 2

Ulteriori informazioni su JUICE CHARGER 2 sono disponibili all'indirizzo www.juice-technology.com/juice-charger

Juice Technology AG, con sede nella città di Cham nel cantone svizzero di Zug, è il principale produttore mondiale di stazioni di ricarica elettrica mobile da 22 kW. Il gruppo comprende anche Juice Europe GmbH con sede a Monaco e Juice Services GmbH. L'ampio portafoglio di questo produttore svizzero comprende anche sistemi di ricarica e di gestione del carico, stazioni di ricarica permanenti per veicoli elettrici, wall box e stazioni di ricarica CC. Fondata nel 2014, Juice Technology ha cavalcato il successo della sua stazione di ricarica mobile JUICE BOOSTER 1 per posizionarsi come leader mondiale in questo segmento già nel suo primo anno di attività. L'azienda è ora saldamente affermata nonché uno dei principali produttori di infrastrutture di ricarica, avendo già portato sul mercato numerose novità mondiali come i sensori di temperatura installati nelle prese di corrente, i sistemi di pagamento con carta di credito e il sistema di gestione del carico infinitamente scalabile smartJUICE. Juice Technology AG è presente in tutto il mondo con sedi proprie, sussidiarie e società partner e dispone inoltre di una rete globale di rivenditori. Con un totale di 74 dipendenti attivi nello sviluppo, nella produzione, nel marketing, nelle vendite e nella logistica, l'azienda sta attualmente triplicando il suo volume di vendite ogni anno.

Per saperne di più sull'azienda, i suoi prodotti e le sue soluzioni, vai su www.juice-technology.com. Puoi anche seguirci su LinkedIn, Facebook, Instagram e Twitter.

barbara.burzi@juice-technology.com
+41-41 510 02 19 o +49-800 3400 600 78