Keine Story von Debrunner Acifer AG Bewehrungen mehr verpassen.

Debrunner Acifer AG Bewehrungen

Certificato di sostenibilità per il Forster Campus

• Video-Infos
  • Download

Il Forster Campus è il primo complesso di edifici commerciali in Svizzera a ricevere la certificazione LEED «Gold», riconosciuta a livello internazionale, per costruzioni particolarmente sostenibili. Debrunner Acifer Bewehrungen ha fornito 740 t di acciaio d'armatura per il Forster Campus. Per ulteriori informazioni https://www.presseportal.ch/de/nr/100066396?langid=4

St. Gallen (ots)

Il Forster Campus è il primo complesso di edifici commerciali in Svizzera a ricevere la certificazione LEED "Gold", riconosciuta a livello internazionale, per costruzioni particolarmente sostenibili. Debrunner Acifer Bewehrungen ha fornito 740 t di acciaio d'armatura per il Forster Campus.

Per la sua nuova sede aziendale la Forster Profilsysteme AG sta costruendo a Romanshorn, nel Canton Turgovia, un campus da 52 milioni di franchi svizzeri. È costituito da un capannone di produzione e logistica, un edificio per uffici e un centro tecnologico. Il Campus sarà il primo complesso di edifici commerciali in Svizzera a ricevere la certificazione LEED Gold Level, riconosciuta a livello internazionale. Il livello "Gold" identifica edifici particolarmente sostenibili. "Quasi tutti i tetti del Campus sono dotati di pannelli solari, con potenza fino a 1,5 MW, in grado di alimentare la produzione interamente con elettricità verde" dice Willi Lüchinger, CEO della Forster Profilsysteme AG. L'acqua piovana viene utilizzata per annaffiare il giardino e per gli sciacquoni delle toilette e, dove possibile, il calore residuo dei processi viene utilizzato per migliorare l'efficienza dei sistemi di riscaldamento e raffreddamento.

Quota riciclata obbligatoria per l'acciaio d'armatura

Tuttavia, la sostenibilità non si limita al funzionamento del Campus Forster. È stato il tema principale già durante la costruzione. LEED definisce, tra l'altro, il contenuto riciclato dell'acciaio per armature, di cui Debrunner Acifer Bewehrungen AG ha fornito 740 t. Oltre al contenuto riciclato specificato, LEED richiede una dichiarazione sulla provenienza del ferro riciclato nell'acciaio d'armatura. Altri requisiti LEED comprendevano, ad esempio, la riduzione della produzione di polvere durante i lavori, la documentazione dello smaltimento dei rifiuti e l'uso di calcestruzzo a basso consumo di risorse.

Solo l'R-Beton soddisfa i requisiti LEED

Il calcestruzzo convenzionale è composto da materie prime primarie come ghiaia, sabbia e cemento, mentre il calcestruzzo a basso consumo di risorse è costituito interamente o in parte da aggregati riciclati ottenuti attraverso una lavorazione specifica dei detriti da costruzione. "LEED non prescrive solo l'uso dell'R-Beton, ma definisce anche la percentuale di materiale riciclato", afferma Peter Spirig", dice Peter Spirig, capomastro alla Gautschi AG che ha eseguito i lavori di soprastruttura. "Con oltre 5'000 m3 di calcestruzzo - equivalenti a più di 12'000 t - le dimensioni del Campus di Forster superano di gran lunga le quantità impiegate finora per un progetto."

Inaugurazione del Campus in occasione del 150° anniversario

Per la Forster Profilsysteme AG il Forster Campus è uno dei più grandi progetti nella storia dell'azienda. Verrà completato nel 2024, in occasione del 150° anniversario dell'azienda, ed è un chiaro e forte impegno nei confronti del sistema paese Svizzera.

Debrunner Acifer Bewehrungen AG

Debrunner Acifer Bewehrungen AG fa parte del Gruppo Debrunner Koenig con sede a San Gallo fondato nel 1755. Opera in quattro settori commerciali "Armature", "Acciaio & metalli", "Metal Service" e "Prodotti Tecnici" e offre una vasta gamma di prodotti per l'edilizia, il commercio e l'industria.

Nelle proprie sedi di Regensdorf, Büron e Buchs Debrunner Acifer Bewehrungen AG dispone di macchine di produzione automatiche potenti e versatili per consegne just-in-time in tutta la Svizzera. Lavora e fornisce acciaio d'armatura, reti, articoli di tecnica d'armatura e accessori - un totale di circa 4'000 articoli. Un team di ingegneri civili offre consulenza e sostegno agli studi di progettazione e ingegneria nello sviluppo di soluzioni specifiche per singoli progetti. Grazie a una logistica efficiente e alla flotta di camion di nostra proprietà, è possibile realizzare progetti di qualsiasi dimensione.

Il Gruppo Debrunner Koenig persegue una strategia di sostenibilità trasparente che include la sicurezza, la salute, l'ambiente, la qualità e l'impegno sociale. Si impegna soprattutto a favore dell'ambiente. Attraverso Klöckner & Co il gruppo ha aderito alla Science Based Target Initiative (SBTi) "Ambition for 1.5 °C", con l'obiettivo di limitare il riscaldamento globale a 1.5 °C. Oggi compensa già la totalità delle proprie emissioni di CO2.

bewehrungstechnik.ch e bewehrungen.ch

Contatto: