Anne-Geneviève Bütikofer eletta a nuova direttrice di H+

Nel mese di luglio 2018, il direttore di lunga data, Dr. Bernhard Wegmüller, inizierà la pro-pria attività presso Trasfusione Svizzera, e dunque il Comitato di H+ Gli Ospedali Svizzeri ha eletto Anne-Geneviève Bütikofer a nuova direttrice. In tal modo è assicurato che gli interessi dei membri di H+ nella politica e nell'opinione pubblica saranno adeguatamente rappresentati da una personalità comprovata, dotata di ottime relazioni all'interno del set-tore sanitario.

Nella propria seduta del 7 giugno 2018 il Comitato di H+ ha eletto Anne-Geneviève Bütikofer a nuova direttrice di H+ Gli Ospedali Svizzeri. La 45enne Neocastellana è giurista, dispone di comprovata esperienza dirigenziale e conosce a menadito la direzione dell'associazione. Conosce inoltre molto bene il sistema sanitario svizzero e dispone di ottime relazioni. Dal 2011 Anne-Geneviève Bütikofer è attiva quale segretaria generale della Federazione dei medici svizzeri (FMH). Dal 2008 al 2011 essa è stata attiva quale direttrice generale della sanità presso il Dipartimento dell'economia e della sanità del Canton Ginevra. In precedenza ha ricoperto la funzione di direttrice del servizio di collaborazione transfrontaliera presso il Dipartimento federale degli affari esteri (2005-2008), così come quella di Legal & Compliance Manager per il produttore di giocattoli Hasbro (2001-2004). Le attività quale giurista presso il Dipartimento federale di giustizia e polizia come pure presso il Dipartimento di giustizia, della sanità e della sicurezza del Canton Neuchâtel completano il suo curricolo.

Con Anne-Geneviève Bütikofer H+ ha eletto un'esperta conoscitrice del settore sanitario. Isabelle Moret, presidente di H+: "Con Anne-Geneviève Bütikofer abbiamo potuto convincere una personalità eccellente a mettersi a disposizione per la funzione di direttrice di H+. Siamo convinti che rappresenterà magistralmente gli interessi del settore ospedaliero e delle cliniche nel mondo politico e nell'opinione pubblica." Attualmente la data esatta di quando assumerà la propria funzione è ancora oggetto di colloqui.

Isabelle Moret, presidente di H+
mobile: 079 332 08 23