Alle Storys
Folgen
Keine Story von localsearch mehr verpassen.

localsearch

Irène Dumas nuova CMO nella direzione di localsearch

Irène Dumas nuova CMO nella direzione di localsearch
  • Bild-Infos
  • Download

Zurigo (ots)

Il 1° marzo 2024, Irène Dumas ha assunto la direzione del reparto Marketing, Audience & Communications di localsearch (Swisscom Directories SA) come Chief Marketing Officer. In tale funzione è entrata ora a far parte anche della direzione. Irène Dumas succede a Vanessa Marr che ha deciso di percorrere una nuova strada professionale.

Negli ultimi due anni Irène Dumas, in qualità di Head of Verticals, è stata responsabile della realizzazione e ampliamento delle due piattaforme verticali renovero.ch e anbieter-vergleich.ch nel reparto Marketing, Audience & Communications di localsearch ottenendo ottimi risultati. Dispone di conoscenze molto approfondite negli ambiti digital marketing, transformation e change management nonché nello sviluppo e nell'attuazione di strategie di crescita.

Nella sua carriera, Irène Dumas ha lavorato in vari ruoli nei settori IT e beni di consumo. Presso Microsoft (Svizzera) ha ricoperto il ruolo di Channel Marketing Lead e presso Maestrani AG era CMO nonché membro della direzione. Ha studiato economia aziendale con specializzazione in marketing all'Università di San Gallo (HSG).

Dal 1° marzo 2024, Irène Dumas è entrata a far parte della direzione di localsearch come Chief Marketing Officer e dirige il reparto Marketing, Audience & Communications. Succede a Vanessa Marr, che dopo cinque anni trascorsi presso localsearch ha deciso di intraprendere una nuova strada professionale.

Stefano Santinelli: "Innanzitutto desidero ringraziare Vanessa di cuore. Ha dato un notevole contributo con la sua competenza e ha sempre diretto il reparto con accortezza. Le faccio i miei migliori auguri per il futuro. Sono lieto di sapere che per questa successione possiamo puntare sulla continuità e usufruire, internamente, delle competenze di Irène Dumas. Non vedo l'ora di iniziare la nostra collaborazione nella direzione."

Irène Dumas: "È per me un privilegio poter sostenere le PMI svizzere ad avere successo nel mondo digitale anche nel nuovo ruolo di CMO di localsearch. Le oltre 600 000 PMI impiegano oltre due terzi di tutti i lavoratori e costituiscono la spina dorsale dell'economia svizzera."

Chi è localsearch

localsearch è il partner leader nel settore del marketing e della pubblicità delle PMI svizzere e gestisce le più conosciute piattaforme di elenchi B2C. Il portafoglio prodotti di localsearch aiuta le aziende a essere trovate online, ad acquisire nuovi clienti e a fidelizzarli nel lungo periodo. Attraverso soluzioni semplici ed efficaci per il marketing online, una consulenza competente sul posto e un rapporto prezzo/prestazioni interessante, localsearch contribuisce al successo delle PMI svizzere nel mondo digitale. Inoltre, con local.ch e search.ch, localsearch gestisce e commercializza le piattaforme di elenchi e di prenotazione con la maggiore copertura in Svizzerae e raggiunge 2,7 milioni di persone o uno svizzero su quattro con entrambe le piattaforme (Fonte: Mediapulse Online Audience Data, H2 2022). Le app di local.ch e search.ch sono tra le più apprezzate della Svizzera. Nella gamma di marchi localsearch rientrano inoltre la maggiore piattaforma svizzera di artigiani renovero, la piattaforma di Comuni e associazioni Localcities e il servizio di comparazione dei fornitori COMPARAZIONE CH.

localsearch, local.ch, search.ch, renovero, Localcities e COMPARAZIONE CH sono marchi di Swisscom Directories SA. Swisscom Directories SA è stata acquisita al 100 percento da Swisscom. Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo localsearch.ch.

Contatto:

Stefan Wyss
Head of Communications
media@localsearch.ch
+41 58 262 76 82

Weitere Storys: localsearch
Weitere Storys: localsearch