L'acquisizione di CS raddoppia la domanda di servizi bancari

Gli eventi politici, economici o sociali incidono sul comportamento di prenotazione da parte di consumatrici e consumatori. Lo dimostra una valutazione attuale della piattaforma di prenotazione local.ch. Infatti, che sia dovuto all'acquisizione di Credit Suisse o alla crisi energetica dovuta alla guerra in Ucraina: entrambi i temi hanno provocato reazioni degne di nota nelle richieste di servizi da parte di 1,7 milioni di utenti mensili di local.ch. La pandemia di coronavirus, invece, non esercita più alcun effetto.

• Il comportamento di prenotazione su local.ch è un buon sismografo per i cambiamenti economici, politici o sociali.
  • Dopo l'acquisizione di CS, la domanda di servizi bancari è raddoppiata.
  • I fornitori di servizi nel settore dell'energia hanno registrato l'aumento maggiore in un confronto settoriale dallo scoppio della guerra in Ucraina.
  • Nella classifica dei primi 10 contatti commerciali, non c'è più l'effetto Corona.
  • Ristoranti, medici e parrucchieri hanno avuto il maggior numero di contatti commerciali nel primo trimestre del 2023.

Stefano Santinelli, CEO localsearch: "Per le PMI non c'è modo di evitare una buona presenza online, in modo che i loro servizi possano essere trovati e prenotati digitalmente".

Il comunicato stampa è allegato. I grafici della valutazione dei dati possono essere scaricati sotto il pulsante "Comunicazione e grafica".

Stefan Wyss, Head of Communications
media@localsearch.ch